30 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, ultime notizie: Sampdoria su Van der Vaart e Valdifiori

Il prossimo allenatore della Sampdoria potrebbe essere Walter Zenga.
A cura di Alessio Morra
30 CONDIVISIONI
Immagine

Sinisa Mihajlovic al termine della stagione lascerà la Sampdoria. Il tecnico serbo, destinato al Napoli, spera di lasciare la città della ‘Lanterna’ con il sesto posto che darebbe la qualificazione all’Europa League ai blucerchiati e certificherebbe a tutti gli effetti una grande stagione. Mihajlovic con ogni probabilità lascerà la panchina della Sampdoria a Walter Zenga. L’ex portiere dell’Inter è desideroso di tornare in Italia, campionato in cui non allena da quasi sei anni. L’accordo con il presidente Ferrero è quasi concluso. Zenga si porterebbe come vice Beppe Baresi, secondo di Mourinho nell’anno del ‘Triplete’.

Il produttore cinematografico, che potrebbe perdere Obiang, De Silvestri e Soriano (Mihajlovic li vorrebbe con sé al Napoli), è pronto a rinforzare la sua squadra per la prossima stagione. Al momento gli obiettivi sono due e riguardano entrambi il centrocampo. Ferrero starebbe pensando a prendere il trequartista olandese Rafael Van der Vaart, che si può prelevare a costo zero. Perché l’Amburgo ha deciso di non rinnovargli il contratto. Quella di Van der Vaart potrebbe essere considerata una scommessa. Perché senza dubbio il calciatore sta vivendo la parte conclusiva della sua carriera (che ha avuto picchi altissimi, Van der Vaart ha giocato pure con il Real Madrid), ma le motivazioni al trequartista non mancano. Prima di tutto perché il suo procuratore ha fatto sapere che l’olandese vuole giocare anche in Serie A e poi perché c’è una maglia da conquistare per Euro 2016.

L’altro calciatore che vorrebbe Massimo Ferrero è Mirko Valdifiori dell’Empoli. Acquistarlo è tutt’altro che facile. Perché il ventinovenne centrocampista, convocato anche da Conte in nazionale, è stato uno dei migliori nel suo ruolo. Valdifiori infatti è anche un obiettivo di Fiorentina e Milan, che sta cercando di far diventare il più italiana possibile la sua squadra.

30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views