13 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, ultime notizie: Sampdoria, colpo Munir

Le ultime notizie di calciomercato raccontano di un forte interesse dei blucerchiati per il gioiellino spagnolo in uscita dal Barcellona. Su di lui c’è anche la Roma.
A cura di Marco Beltrami
13 CONDIVISIONI

Iniziare la Serie A nel migliore dei modi contro il Benevento, e sfruttare gli ultimi giorni di calciomercato per puntellare la rosa a disposizione di mister Giampaolo. La dirigenza della Sampdoria è pronta a sfruttare ogni spiraglio per operare ancora in sede di trattative, dopo le tante operazioni messe a segno in entrata e in uscita. Nelle ultime ore dalla Spagna è arrivata un'indiscrezione suggestiva, relativa all'interesse dei blucerchiati per Munir El Haddadi, la stellina spagnola di origini marocchine di proprietà del Barcellona.

Munir El Haddadi nelle ultime notizie di calciomercato della Samp

Il duttile esterno offensivo che il prossimo 1° settembre spegnerà 22 candeline sulla torta, secondo la stampa catalana e in particolare il Mundo Deportivo, piace molto alla Samp. Il calciatore reduce da una stagione in prestito al Valencia con 34 presenze complessive e 6 gol, non rientra nei piani del nuovo allenatore del Barcellona di Valverde. Ecco allora che il club blaugrana sta pensando ad una cessione, anche perché Munir alla luce del suo talento ha molto mercato.

Immagine

Quanto costa Munir El Haddadi

Il Barcellona ha fissato il prezzo di Munir, ex enfant prodige della cantera catalana sui 20 milioni di euro. Una cifra destinata ad abbassarsi con la possibilità per le pretendenti al duttile giocatore di puntare su una formula del prestito con obbligo di riscatto, o su percentuali su una cessione futura. Per quanto concerne l'ingaggio del giocatore in scadenza nel 2019, che in passato percepiva cifre comprese tra 1/2 milioni di euro, si parla di una somma comunque vicina ai 2 milioni con la possibilità di inserire eventuali bonus

Come giocherebbe la Samp con Munir

L'arrivo di Munir garantirebbe alla Sampdoria e soprattutto a mister Giampaolo, soluzioni tattiche alternative. Munir fa della duttilità la sua dote principale, potendo giocare sia come esterno di centrocampo che come ala. Con Caprari e Quagliarella, inoltre potrebbe formare un tridente di tutto rispetto tutto tecnica e imprevedibilità.

La scheda tecnica di Munir (foto Transfertmarkt)
La scheda tecnica di Munir (foto Transfertmarkt)

Munir obiettivo di mercato anche della Roma

L'operazione di mercato relativa a Munir è tutt'altro che semplice per la Sampdoria. Sulle tracce del calciatore classe 1995 infatti ci sono molti club sia in patria, Deportivo La Coruna e Alaves, sia all'estero, basti pensare al Crystal Palace di De Boer. Ma c'è anche un'altra pretendente italiana, si tratta della Roma, che ha individuato in El Haddadi uno dei possibili obiettivi per cancellare il sogno sfumato Mahrez.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views