164 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, ultime notizie: ufficiale, Rugani è della Juve

La Juventus ha rivelato l’altra metà del cartellino di Rugani dall’Empoli. Rugani arriverà a Torino a fine stagione, i bianconeri prendono uno dei giovani difensori più forti in Italia.
A cura di Maurizio De Santis
164 CONDIVISIONI
Immagine

Daniele Rugani, 20 anni, difensore centrale dell'Empoli, ha già messo ‘il cuore dentro le scarpe' e saltato l'ostacolo più duro: la Serie A coi biancazzurri è quasi un sogno considerato l'ottimo trend di rendimento della squadra di Sarri. Venti partite giocate, 2 gol e prestazioni maiuscole nel cuore della difesa, laddove infuria la battaglia con gli attaccanti. La Juventus lo aveva notato già nel 2012 e ne ipotecò il futuro con la formula della comproprietà, lasciando che crescesse anzitutto nella Primavera bianconera e poi in seno ai toscani perché il ragazzo (talentuoso e svezzato nelle giovanili empolesi) aveva bisogno di farsi le ossa. La Juve avrebbe voluto portarlo a Torino già a gennaio anche a causa della continua situazione di emergenza dovuta agli infortuni. Troppo presto e così l'arrivo a Vinovo è stato differito di qualche mese…

La Juventus la scorsa settimana ha versato nelle casse dell'Empoli 4 milioni di euro ed oggi nell'ultimo giorno del mercato invernale la società Campione d'Italia ha reso noto che il calciatore la prossima stagione vestirà la maglia bianconera. Rugani resterà coi toscani fino al termine della stagione, e proverà a contiribuire ala salvezza dei toscani.

Due stagioni fa Rugani, fisico da corazziere (188 cm per 78 kg), ha fatto il suo esordio in Serie B e da allora Sarri non ha mai rinunciato a lui come confermano le 42 presenze tra Campionato e Coppa. La maglia Azzurra? Un sogno da coltivare domenica dopo domenica: intanto, ha fatto tutta la trafila delle selezioni giovanili fino ad arrivare all'Under 21. A confermare di recente le doti del difensore è stato Alberigo Evani, ct dell’Under 20: "L’ho avuto dall’Under 18, poi nell’Under 19 e nell’Under 20 – ammise in un'intervista a Vivo Azzurro -. E' migliorato tantissimo e lo farà ancora, per la sua personalità, per le sue doti di ragazzo serio e affidabile".

164 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views