882 CONDIVISIONI

Calciomercato, ultime notizie: Roma, sì di Handanovic. Ma l’agente smentisce tutto

Non c’è accordo per il rinnovo tra il portiere e l’Inter, la Roma si fionda sul calciatore che ha il contratto in scadenza nel 2016. Secondo il procuratore dello sloveno, però, Handanovic sarebbe contento di continuare a vestire il nerazzurro.
A cura di Maurizio De Santis
882 CONDIVISIONI
Immagine

Samir Handanovic alla Roma. L'avventura del 30enne portiere sloveno all'Inter si chiuderà al termine della stagione. Segnali in tal senso sono giunti negli ultimi mesi fino all'indizio più chiaro: l'interruzione delle trattative per il rinnovo del contratto con i nerazzurri (accordo in scadenza a giugno 2016). Il motivo? Tutto nella richiesta economica del calciatore che, attraverso il proprio entourage, ha fatto sapere alla dirigenza di ‘gradire' un ritocco dell'ingaggio da 2.2 milioni di euro a 3. La freddezza della controparte è stata una risposta abbastanza chiara e che l'ex estremo difensore dell'Udinese potesse essere sacrificato per far cassa (l'altro nome sulla lista è Mauro Icardi) era voce nota da tempo. Le necessità imposte dal fair-play finanziario e dai conti in rosso del club sono inderogabili.

L'interesse da parte del club capitolino per il calciatore è reale, il sì del giocatore ha spianato la strada: la squadra di Garcia, nonostante De Sanctis abbia rinnovato per un'altra stagione, ha messo in cantiere l'ingaggio di un portiere più giovane (l'ex azzurro ne ha 38) ma dotato di qualità ed esperienza internazionali che l'attuale numero due Skorupski non assicura. A premere per l'arrivo di Handanovic nella Capitale, oltre al direttore sportivo Sabatini, è anche una ‘vecchia' conoscenza di Samir: si tratta proprio di De Sanctis che – come riportato anche da altri organi d'informazione – confidò a un amico: "Posso fare la riserva solo a due portieri in Italia, Buffon e Handanovic".

I due condivisero una parte dell'esperienza in bianconero. Handanovic sbarcò al Friuli nel 2004 ma venne girato in prestito fino al 2007 (Treviso, Lazio, Rimini). Allora aveva 20 anni e gli serviva acquisire maggiore dimestichezza col calcio italiano e un livello d'esperienza tale che – abbinato alle qualità indiscusse – ne facesse una colonna della squadra. Fu così quando De Sanctis disse addio ai friulani (2007), tanto da diventare titolare e intoccabile.

A raffreddare gli entusiasmi dei tifosi giallorossi, è arrivata quasi subito la smentita di Federico Pastorello: agente del portiere nerazzurro. In un tweet pubblicato sul suo profilo ufficiale, il procuratore di Handanovic ha negato fermamente qualsiasi tipo di contatto tra il giocatore e la società capitolina: "Tengo a precisare che questa news è priva di qualsiasi fondamento! Samir è contento ed orgoglioso essere dell'Inter"

882 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views