2 CONDIVISIONI

Manchester United, guai giudiziari per Marcos Rojo

Dopo le ultime notizie di mercato per il passaggio al Manchester United, Rojo finisce in copertina per guai giudiziari: una denuncia per una presunta aggressione nel 2010 potrebbe costringerlo a rinviare il debutto e tornare in Argentina per difendersi. Rischia fino a un anno di reclusione.
A cura di Maurizio De Santis
2 CONDIVISIONI
Immagine

Il sogno di essere arrivato al Manchester United rischia di tramutarsi incubo per Marcos Rojo. Il difensore argentino, giunto a Old Trafford dopo aver lasciato lo Sporting Lisbona, dovrà difendersi in tribunale per aver aggredito un vicino di casa con una bottiglia, episodio che sarebbe avvenuto nel 2010 e per il quale rischia una condanna fino a un anno di reclusione. La denuncia dell'uomo – come rilanciato da Rmc Sport – potrebbe costringere il neo-difensore dei reds a tornare in patria per presentarsi dinanzi al giudice e rinviare il proprio debutto.

L'ufficialità del passaggio agli inglesi. Aveva anticipato tutti Marcos Rojo, annunciando il suo trasferimento in Inghilterra alla corte del Manchester United. Poi è arrivata anche l'ufficialità grazie al Manchester United e ad una nota pubblicata sul proprio sito ufficiale. Le ultime notizie di calciomercato, quindi, ‘liberano' Benatia dalla morsa della formazione di Van Gaal. Il motivo di questo cambio di rotta da parte da parte del manager? E' proprio il 24enne centrale sudamericano dei lusitani: dopo le buone impressioni destate al Mondiale in Brasile con la Seleccion di Sabella ha attirato i riflettori di mezza Europa, a cominciare proprio dagli inglesi che proprio nel reparto arretrato (complice l'addio a Vidic finito all'Inter) lamentano le prime lacune. Il ko con lo Swansea ha messo a nudo la fragilità del sistema difensivo, e Van Gaal ha chiesto al club di correre ai ripari: Benatia, Blind gli altri nomi sul taccuino ma, a giudicare dalla presa di posizione del sudamericano nei confronti della società lusitana, per i media d'Oltremanica è Rojo a mettere la firma in calce al contratto. Questi i dettagli dell'operazione: 20 milioni di euro per un contratto quinquennale con l'inserimento di Nani come contropartita tecnica nella transazione e preferenza da parte del manager olandese per il sudamericano motivata dalla necessità di avere nella rosa dei difensori un calciatore che sia mancino naturale, capace anche di coprire il ruolo di laterale mancino.

La soddisfazione di Rojo e di Van Gaal

Queste le prime parole del laterale argentino, neogiocatore del Manchester United: "E' un onore per me poter dire che gioco per il Manchester United. La premier League è il miglior campionato al mondo e poterne fare parte è un sogno che si realizza. Sono giovane, voglio continuare a migliorare e lavorare sotto la guida di Louis Van Gaal è una fantastica opportunità". Molto soddisfatto il manager dei Red Devils Van Gaal: "Marcos è un gran difensore. Ha giocato al livello più alto in Europa e può giocare sia come difensore centrale che come laterale sinistro. Ha forza fisica, capacità di imparare e voglia di farlo, questo vuol dire che ha anche un brillante futuro davanti a sè. Ha fatto una Coppa del Mondo eccellente e credo sarà un acquisto molto molto importante per il club".

Rojo era seguito anche dal Napoli

Rojo era stato seguito nelle scorse settimane anche dal Napoli. Pure lui fa della fisicità (alto 187 cm, pesa 84 kg) una delle armi migliori: calcia di sinistro, può essere impiegato al centro oppure come terzino. E' il nome che era tornato nel calciomercato degli azzurri che tra i possibili obiettivi aveva messo anche il giovane sudamericano sbarcato in Portogallo nell'estate del 2012, direttamente dallo Spartak Mosca. Il Manchester United, però, è sempre stato in netto vantaggio: sia per l'offerta messa sul piatto (oltre 20 milioni di euro) sia per la volontà del calciatore che ha chiesto al suo club la cessione.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views