31 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, ultime notizie: Reus-Bayern Monaco

Rummenigge: “A breve prenderemo una decisione”. Il giocatore ha una clausola rescissoria di 35 milioni.
A cura di Giuseppe Cozzolino
31 CONDIVISIONI
Immagine

Marco Reus si avvicina al Bayern Monaco: l'esterno del Borussia Dortmund e della Nazionale tedesca, già campione del mondo a Brasile 2014, potrebbe essere il primo acquisto dei bavaresi di Pep Guardiola per la prossima stagione. Il giocatore è già da tempo nel mirino del Bayern, che sta studiando i dettagli dell'operazione: Reus ha una clausola rescissoria di 35 milioni di euro, che potrebbero essere troppi anche per le casse floride dei bavaresi. Dunque, meglio lavorare per trovare una soluzione che accontenti tutti, sia il giocatore che le due squadre.

A confermare l'interesse dei bavaresi a portare a termine la trattative è stato Karl-Heinz Rummenigge: l'ex-campione tedesco, oggi dirigente del Bayern Monaco, ha infatti afermato che a breve verrà presa una decisione riguardo questa trattativa di mercato. "Sono onesto", ha detto Rummenigge intervistato da Kicker, "dobbiamo ancora discutere la cosa con calma all'interno del club, ma a breve prenderemo una decisione. Alla fine sarà sempre Reus a dover prendere una decisione riguardo il suo futuro. La clausola rescissoria la conosciamo tutti, c'è poco da dire".

L'esterno del Borussia Dortmund, arrivato nell'estate 2012 per 17,5 milioni di euro dal Borussia Mönchengladbach, ha un contratto da quattro milioni di euro l'anno fino al 30 giugno 2017. A bloccare però le trattative è la clausola rescissoria del giocatore, fissata due anni fa a trentacinque milioni di euro. Non è escluso che il Bayern Monaco possa inserire qualche contropartita di gradimento per il Borussia Dortmund, che così potrebbe far scendere la valutazione fino a venti milioni di euro circa. Difficile, però, che si scenda sotto questo prezzo per evitare minusvalenze pericolose. Marco Reus, 94 partite e 43 reti con la maglia del Borussia Dortmund, potrebbe insomma essere arrivato al capolinea della sua esperienza in giallonero. Quando il Bayern Monaco chiama, in effetti, è difficile non rispondere.


31 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views