31 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, ultime notizie: Real Madrid e Manchester United su Embalò

I due club seguono l’ala classe 2001 del Benfica, ma in alternativa pronto anche l’assalto a Vinicius Junior: l’attaccante classe 2000 del Flamengo ha già una clausola rescissoria da 45 milioni di euro.
A cura di Giuseppe Cozzolino
31 CONDIVISIONI
Immagine

Il calciomercato è ormai alle porte, ed i top club stanno già iniziando le manovre in vista dell'estate. E come sempre, i più gettonati sono i giovanissimi calciatori, in grado di essere tesserati a basso costo e garantire in futuro sia grandi giocate che enormi plusvalenza. Il nome caldo di questi ultimi giorni è quello di Umaro Embalò, ala classe 2001 in forza al Benfica e che sembra essere entrato nel mirino di Real Madrid e Manchester United.

Embalò, giovane "crack" classe 2001. L'ala del Benfica, di origine guineana ma in possesso del passaporto portoghese, viene indicato come un possibile "crack" da diversi quotidiani lusitani. Con le giovanili della nazionale campione d'Europa in carica ha già collezionato 12 presenze nell'Under-16 (con 6 gol) e soprattutto 12 reti in 15 gare con l'Under-17. Il classe 2001 per ora è considerato incedibile dal Benfica, ma il Real Madrid avrebbe già offerto otto milioni di euro per il suo cartellino: secondo il quotidiano spagnolo "Record", i Red Devils sarebbero però interessati a loro volta al giovane lusitano, e starebbero pensando ad una ulteriore offerta al rialzo.

Pronta anche un'alternativa: Vinicius Junior. Il Real Madrid tuttavia starebbe anche progettando un altro colpo in prospettiva, seguendo da vicino l'attaccante brasiliano Vinicius Junior del Flamengo, classe 2000. Attualmente, Vinicius Junior sembra intoccabile: l'attaccante infatti ha rinnovato il suo contratto con i rossoneri brasiliani fino al 2019, con tanto di clausola rescissoria aumentata dai trenta milioni di euro iniziali a ben quarantacinque milioni di euro. Cifre astronomiche, ma che non spaventano il Real Madrid, pronto ad attendere il luglio 2018, quando il brasiliano compirà diciotto anni, per pagare la clausola rescissoria e portarlo in Spagna. Per u futuro sempre più giovane.

31 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views