449 CONDIVISIONI

Calciomercato Juventus, ultime notizie: Podolski

Le ultime notizie di calciomercato non sono buone per la Juventus: Wenger ha bloccato la cessione di Podolski dopo l’infortunio di Giroud: “Podolski sarà disponibile per la gara di Champions e resterà con noi per tutta la prossima stagione”
A cura di Alberto Pucci
449 CONDIVISIONI
Immagine

Nulla da fare per la Juventus. Lukas Podolski non si muoverà dall'Arsenal. Ad ammetterlo in conferenza stampa è il manager dei Gunners, Arsene Wenger, che – complice l'infortunio di Giroud – ha bloccato la punta tedesca: "Podolski sarà disponibile per la gara di Champions e resterà con noi per tutta la prossima stagione". Poche e semplici parole che calano il sipario sulle ambizioni di Juventus, Galatasaray e Wolfsburg, che nelle ultime ore sembrava aver battuto la concorrenza di bianconeri e turchi.

Un attaccante per completare il reparto avanzato della Juventus. Il nome di Lukas Podolski (non convocato da Wenger) aveva preso quota nella rosa dei nomi che i bianconeri valutano da tempo, tra cui Radamel Falcao del Monaco, Hernandez dello United e il Pocho Lavezzi (strada in salita). Il tedesco ha il contratto in scadenza nel 2016, il suo ruolo naturale è ala sinistra (ideale per il tridente d'attacco che il tecnico pure ha in mente) ma può giocare da seconda punta e, all'occorrenza, anche come terminale offensivo. Ha esperienza internazionale, un profilo tecnico giusto per uno standard di rendimento alto soprattutto per reggere la competitività in Champions League. Due anni fa l'Arsenal lo prelevò dal Colonia per circa 12 milioni di euro e adesso ha un valore di mercato che s'aggira sui 20 ma i londinesi hanno deciso di non privarsene.

Ci poteva essere anche la Turchia nell'immediato futuro di Lukas Podolski. La stampa britannica aveva messo in evidenza come i "Gunners" avessero accettato di cedere il tedesco, 29enne, rifiutandosi invece di trattare Joel Campbell. Per il Galatasaray di Cesare Prandelli sarebbe stato un ottimo rinforzo, in grado di garantire qualità e quantità (di reti) in fase offensiva: zona del campo per la quale, l'ex allenatore azzurro, aveva già chiesto alla dirigenza turca qualche nuovo giocatore. Nelle scorse settimane, infatti, si era fatto il nome di Osvaldo: attaccante richiesto insieme ad altri protagonisti del nostro campionato (Paletta e Romulo). L'offerta del Galatasaray è stata parzialmente accettata. Il club di Istanbul ha, infatti, messo sul piatto 25 milioni di euro per Podolski e Campbell, incassando un ok per il tedesco ed un netto rifiuto per il giovane attaccante della Costa Rica, inseguito anche dal Milan di Filippo Inzaghi. Tutto questo, prima dello stop di Giroud che ha cambiato ogni cosa.

Caccia a Lavezzi. Il sogno proibito di Cesare Prandelli, rimane comunque Ezequiel Lavezzi. L'argentino vorrebbe cambiare aria e, tra le tante squadre che si sono fatte avanti, ci sarebbe anche il club turco. L'ipotesi di affiancare Podolski a Lavezzi, stuzzica non poco la dirigenza del Galatasaray che, però, dovrà prima sfoltire la rosa e incassare qualche denaro da reinvestire. Wesley Sneijder rimane uno dei gioielli più lucenti della gioielleria di Prandelli. Nonostante le dichiarazioni del tecnico ("Sneijder è troppo importante per noi"), l'olandese sarebbe sulla lista della spesa del Monaco che ha l'esigenza di rimpiazzare James Rodriguez, passato al Real Madrid. Prima del contatto con il club monegasco, il fantasista "orange" era stato seguito anche da Beppe Marotta e dallo staff della Juventus.

449 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views