1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, ultime notizie: Pepe verso il Besiktas

Il portoghese chiede un biennale da 12,5 milioni complessivi: i turchi pensano ad una cessione di lusso per far cassa e rispettare il Fair Play Finanziario.
A cura di Giuseppe Cozzolino
1 CONDIVISIONI
Immagine

Il futuro di Képler Laveran Lima Ferreira, conosciuto come Pepe, sembra ancora lontano dall'essere chiarito. Il brasiliano, naturalizzato poi portoghese, è stato accostato a diverse squadre dopo l'addio polemico al Real Madrid: in particolare ad Inter e Paris Saint-Germain. Ma pare che in realtà Pepe stia lavorando per andare in Turchia, e precisamente al Besiktas, formazione di Istanbul fresca di vittoria del campionato anatolico.

Chiesto un biennale da 12,5 milioni. Stando a quanto raccontato da Ahmet Bulut, l'agente FIFA che sta facendo da intermediario tra il club turco e Jorge Mendes, procuratore del calciatore del Real Madrid, l'intenzione sarebbe proprio quella di volare ad Istanbul. Ma esiste un ostacolo molto importante da superare: l'eccessiva richiesta d'ingaggio del calciatore stesso: secondo quanto riportato dal quotidiano sportivo spagnolo "AS", infatti, il trentaquattrenne difensore centrale avrebbe chiesto un biennale da cinque milioni di euro a stagione, più un bonus al momento della firma di due milioni e mezzo di euro.

Serve fare cassa. Insomma, il Besiktas avrebbe bisogno di almeno dodici milioni e mezzo di euro per impegnarsi con il calciatore: troppi per le casse turche, che per rispettare il Fair Play Finanziario imposto dalla UEFA sarà costretto a cedere qualche pezzo pregiato per fare cassa. Difficile, ma non impossibile: del resto, la squadra turca guidata da Şenol Güneş non vuole sorprese nella prossima stagione, dove punta prepotentemente, oltre a ripetersi in campionato, anche a superare i prossimi gironi di Champions League ed arrivare agli ottavi di finale. E per farlo avrà bisogno dei suoi uomini migliori e di qualche gran colpo: magari proprio il campione d'Europa in carica che potrebbe arrivare a prezzi però elevati.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views