16 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, ultime notizie: Pandev al Genoa

L’attaccante macedone ha sostenuto le visite mediche, dal 1° luglio sarà ufficialmente un calciatore del Genoa: per lui un contratto biennale con opzione per il terzo.
A cura di Maurizio De Santis
16 CONDIVISIONI
Immagine

L'affare era stato virtualmente concluso a febbraio scorso, quando trapelò la notizia che Goran Pandev avrebbe fatto ritorno in Serie A a Genoa, quella di sponda rossoblù. L'attaccante macedone – ex di Lazio, Inter e Napoli – ha effettuato le visite mediche e dal prossimo 1° luglio sarà a disposizione di Gasperini in vista della prossima stagione. Per lui il presidente Preziosi ha previsto un contratto di due anni con un'opzione per il terzo che potrà scattare in base al numero di presenze accumulate nelle due annate precedenti. Appuntamento a luglio, non prima di allora perché fino al 30 giugno ha un accordo che lo lega al Galatasaray: in Turchia vi era arrivato alla fine della scorsa sessione di mercato con il Napoli che – assieme a Dzemaili – aveva deciso di privarsi di uno degli interpreti della squadra di Mazzarri. Quindici presenze con la maglia dei turchi, 7 gol: è il bilancio della sua esperienza sul Bosforo in una delle stagioni più difficili per il club di Istanbul.

L'avventura italiana è stata prodiga di successi per Pandev, che spera di riscattare l'annata in tono minore al Galatasaray a Genova. Il macedone è uno dei cosiddetti ‘Principi’ della Coppa Italia, ne ha messe in bacheca ben cinque: una vinta con la maglia della Lazio, due messe in bacheca con il Napoli e un'altra ancora con l’Inter. I suoi ricordi più belli sono legati alla permanenza milanese, sotto l'egida di Mourinho: il macedone fece parte di quella squadra che conquistò il ‘Triplete’ nel 2010, ed ha vinto anche il Mondiale per Club nell’annata successiva. Nel suo palmares figurano anche uno scudetto (ottenuto sempre con l'Inter nella stagione 2009/2010) e due Supercoppe italiane vinte con Lazio e Inter. Pandev, classe 1983, oggi 32enne, in Serie A ha disputato 317 partite ed ha realizzato 73 reti.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views