1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, ultime notizie: Paloschi rinnova con il Chievo Verona

Manca solo l’ufficialità, poi l’attaccante clivense estenderà il proprio contratto fino al 30 giugno 2019.
A cura di Giuseppe Cozzolino
1 CONDIVISIONI
Immagine

Alberto Paloschi sarà il primo "colpo" di mercato del Chievo Verona per la prossima stagione, ormai alle porte. L'attaccante bresciano, arrivato nella formazione clivense nel 2011, ha un contratto con scadenza al 30 giugno 2016, e spesso è stato accostato a diverse squadre di primo piano: tra queste il Milan, le cui simpatie per il suo ex-bimbo prodigio non sono mai state nascoste. Ma alla fine Paloschi resterà alla corte di Maran con un nuovo contratto, che lo legherà ai clivensi fino al 30 giugno 2019.

L'ufficialità arriverà nelle prossime ore, ma ormai sembra davvero tutto scritto. Del resto, il Chievo Verona è la squadra che più di tutte ha dimostrato di credere nell'attaccante classe 1990. Arrivato nel 2011 al Bentegodi in prestito con diritto di riscatto della metà dal Milan, è rimasto ai gialloblu prima con la medesima formula, poi nel gennaio 2013 è arrivato l'acquisto della metà del cartellino. Operazione completata al termine della stagione, con l'acquisto dell'altra metà. In quattro stagioni al Chievo Verona, Paloschi ha messo a segno 37 reti in 129 partite, molte delle quali decisive per le salvezze dei clivensi in queste annate.

Nato e cresciuto nella Primavera del Milan, l'attaccante di Chiari aveva esordito proprio in maglia rossonera nella massima serie nella stagione 2007/2008, mettendo a segno 7 reti in 9 gare tra campionato e Coppa Italia. Poi però la società rossonera ha virato su altri giocatori, e Paloschi è finito prima al Parma (tre stagioni con 58 presenze e 16 reti all'attivo) e quindi al Genoa (12 presenze e 2 reti). Quindi, l'approdo al Chievo Verona, dove si è finalmente consacrato ed è esploso. Adesso per lui la possibilità di continuare a mettere a segno tante reti con la maglia clivense. Mancano solo le firme, ma ormai pare sia davvero questione di ore.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views