22 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, ultime notizie: no di Zidane ad Aubameyang

Il tecnico francese avrebbe posto il veto sulla trattativa per il gabonese, preferendo invece altri calciatori in altri reparti.
A cura di Giuseppe Cozzolino
22 CONDIVISIONI
Immagine

Zinedine Zidane "boccia" l'eventuale acquisto di Pierre-Emerick Aubameyang dal Borussia Dortmund. Un'indiscrezione di calciomercato piuttosto pesante, soprattutto considerando che l'attaccante gabonese farebbe gola a mezza Europa. Ma evidentemente quando in avanti puoi permetterti Gareth Bale, Karim Benzema e soprattutto Cristiano Ronaldo, allora puoi anche permetterti il lusso di rifiutare un top-player del genere.

Il calciatore vorrebbe in realtà vestire la maglia del Real Madrid, anche per una vecchia promessa fatta al nonno. Ma il desiderio sembra destinato a rimanere tale, almeno per qualche altro tempo. Secondo quanto raccolto dal quotidiano sportivo tedesco Sport Bild, nelle riunioni di calciomercato tra la dirigenza del Real Madrid ed il tecnico Zinedine Zidane sarebbe apparto chiaro il "no grazie" dell'allenatore ad una eventuale trattativa per Pierre-Emerick Aubameyang, preferendone invece altre in reparti diversi.

Chi invece si starà mangiando le mani, a distanza di dieci anni, è sicuramente il Milan: i rossoneri misero le mani su tutti e tre i fratelli Aubameyang, ovvero Pierre-Emerick, Catilina e Willy, ma poi non ha creduto in nessuno di essi. E se Catilina e Willy oggi militano, rispettivamente, nel Fagnano Olona (in provincia di Novara) e nel Kray (ad Essen, in Germania), sicuramente i rimpianti maggiori restano per Pierre-Emerick: l'attaccante del Borussia Dortmund fu girato in prestito ininterrottamente fino al 2011, quando finalmente il Saint-Etienne lo riscattò per una cifra pari ad appena un milione di euro. In Francia l'esplosione che lo ha portato ad essere acquistato dai gialloneri per quindici milioni di euro: oggi, dopo 100 reti in 165 presenze, vale almeno 40 milioni di euro. Un bel rimpianto per il Milan.

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views