1.361 CONDIVISIONI

Calciomercato, ultime notizie: Nani al Fenerbahçe, ufficiale

Le ultimissime notizie di calciomercato: doppio colpo dei turchi del Fenerbahçe che prendono Nani dallo United per 6 milioni. Adesso s’attende l’arrivo di van Persie.
A cura di Maurizio De Santis
1.361 CONDIVISIONI
Immagine

Fine del tormentone Nani, l'ala sinistra portoghese passa dal Manchester United ai turchi del Fenerbahçe che hanno accolto il calciatore con gli onori che abitualmente si tributano a un campione. Secondo le ultime notizie di calciomercato l'esterno dei red devils, che nell'ultima stagione aveva giocato in prestito ai lusitani dello Sporting Lisbona, ricomincia la sua avventura nel calcio europeo nel club che contende al Galatasaray la leadership in campionato e a Istanbul. Operazione da 6 milioni di euro per ingaggiare il calciatore 28enne che non rientrava più nei piani di van Gaal. Il suo addio rientra nell'operazione di svecchiamento e riduzione della rosa anche in seguito alla mancata qualificazione alla Champions diretta (nel turno preliminare è possibile che gli inglesi ritrovino sulla loro strada la Lazio di Pioli). Visite mediche rituali superate, firma in calce al contratto di tre anni messa: il suo sbarco in Turchia dopo aver militato per sette anni in Premier League. Cessione ufficializzata anche da parte del club di Old Trafford che ha salutato il calciatore giunto in inghilterra nel 2007 e negli ultimi tempi finito sul taccuino di mercato di alcune società italiane (Juventus in testa oltre all'Inter).

Quello di Nani, però, non è l'unico trasferimento dalla Premier alla massima serie turca: c'è un altro calciatore che ha fatto i bagagli così da raggiungere il portoghese a Istanbul. Si tratta di Robin van Persie che, dopo l'iniziate reticenza ad accettare il passaggio al Fenerbahçe a causa dell'accordo trovato dal club senza che ne fosse preventivamente informato, s'è praticamente convinto della nuova destinazione. Lo staff di mercato del Manchester starebbe trattando con l'olandese volante (che ha ancora un anno di contratto, fino a giugno 2016) una sorta di buonuscita per il ‘disturbo': poco meno di 9 milioni di euro, la metà di quanto dovrebbe corrispondere i red devils al calciatore per un'altra stagione rispetto all'ingaggio da 17 milioni.

1.361 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views