38 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, ultime notizie: Montoya via, Inter su Fabinho

L’ex Barça ha deluso le attese, Mancini lo ha messo già in lista di sbarco. L’alternativa è il laterale brasiliano del Monaco, Fabinho. In seconda battuta c’è Sala del Verona.
A cura di Maurizio De Santis
38 CONDIVISIONI
Immagine

Un colpo durissimo. Le quattro sberle prese sul muso dalla Fiorentina riportano l'Inter e Mancini coi piedi per terra dopo l'avvio di campionato strepitoso. Quattro ceffoni che hanno abbattuto i nerazzurri e quelle certezze che sembravano acquisite: né difesa di ferro, né capacità di arginare la manovra avversaria a centrocampo, squadra totalmente in balia delle accelerazioni della Fiorentina. L'errore di Handanovic può essere un'attenuante ma non cambia la sostanza di una partita disastrosa. Un incidente di percorso secondo il tecnico ansioso di lasciarsi alle spalle (in fretta) quel tonfo che ha portato i toscani all'aggancio in vetta. Nell'attesa di riprendersi dalla sbandata, lo staff di mercato già pensa alle prossime mosse da fare nella sessione di mercato invernale.

Thohir ha preannunciato nuovi acquisti, la priorità – almeno per adesso – è focalizzata sulla corsia di destra laddove l'ex Barcellona Montoya è destinato al taglio già a gennaio, quando sarà possibile riaffacciarsi al tavolo delle trattative. Chi arriverà al suo posto? In cima alla lista delle preferenze del tecnico c'è Fabinho, laterale brasiliano, classe '93, 7 presenze e 2 gol in questa stagione con la maglia del Monaco in Ligue 1. Un calciatore duttile abbastanza da poter essere addirittura impiegato come ‘volante' davanti alla difesa. Ottime referenze, quanto costa? Serviranno una decina di milioni per convincere il club del Principato a privarsi a stagione in corso di un calciatore finito sull'agenda anche di altre società europee. In particolare, è dalla Premier che hanno puntato i riflettori sul giocatore tornato in Francia dopo un'esperienza coi portoghesi del Rio Ave. Manchester United e Manchester City le squadre che, disponendo di mezzi economici superiori, sono pronte a chiamare banco in caso di via libera da parte dei monegaschi.

Fabinho come Maicon… magari fosse così, considerati i bellissimi ricordi che l'esterno sudamericano – adesso in forza alla Roma – ha lasciato grazie all'esperienza vissuta a San Siro con Mourinho. Dovesse essere difficile, quasi impossibile battere la concorrenza delle inglesi, c'è una posta alternativa: si tratta di Sala del Verona, calciatore il cui nome in estate era stato accostato anche al Napoli, in grado di ricoprire anche il ruolo d'interno di centrocampo.

38 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views