1.985 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, ultime notizie: Milan, Napoli e Fiorentina su Ciro Immobile

L’attaccante napoletano in rottura con la squadra giallonera: può tornare in Italia, ma non in svendita.
A cura di Giuseppe Cozzolino
1.985 CONDIVISIONI
Immagine

Ciro Immobile potrebbe tornare in Italia nella prossima stagione: l'attaccante del Borussia Dortmund è ormai in rottura con la squadra giallonera, sebbene ufficialmente sia considerato incedibile. Ma a parlare, per lui, sono i numeri: 26 presenze, 10 reti e 3 assist per lui, con 1.535 minuti all'attivo. In Bundesliga, non scende in campo da titolare dal 4 febbraio, nel match casalingo contro l'Augusta. Poi, quattro presenze in panchina e due da subentrato nell'ultimo quarto d'ora di gioco. Meglio in Coppa di Germania, con la doppietta decisiva alla Dinamo Dresda, ed in Champions dove ha giocato l'andata degli ottavi di finale contro la Juventus ma neppure un minuto in quella di ritorno.

"Credo sia normale che Ciro volesse giocare ieri", ha spiegato il tecnico Klopp in conferenza stampa, "sarebbe stato negativo il contrario. A me interessa come si sia allenato stamattina e non come se ne sia andato via dallo stadio ieri". Parole che tradiscono il nervosismo dell'attaccante napoletano verso la situazione, lontana dall'essere risolta. E con l'eliminazione dalla Champions League, diminuiscono ulteriormente gli spazi per la punta ex Torino, che a fine stagione potrebbe davvero pensare di lasciare la Germania.

Il suo contratto scade il 30 giugno 2019, ma su di lui ci sono già diversi club tra cui tre italiani. In primis, il Milan: la formazione rossonera è alla ricerca perenne di giocatori in grado di dare una svolta alla squadra, ma difficilmente riuscirà a convincere il calciatore a disputare una stagione senza coppe europee. Diversa la situazione per Fiorentina e Napoli: se una delle due dovesse centrare la qualificazione alla Champions League farebbe un bel salto in avanti per accaparrarsi il calciatore. Ma il Borussia Dortmund non sembra intenzionato a svenderlo: ci vorrà insomma un bello sforzo economico per riportarlo in Italia. Si parla di almeno 19 milioni di euro speri per il cartellino del calciatore: una cifra che i gialloneri, in caso di cessione, tenderanno a recuperare.

1.985 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views