12 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, ultime notizie: Milan e Juventus su Saint-Maximin

Allan Saint-Maximin, esterno del Saint-Etienne classe ’97, è un obiettivo di mercato anche di Arsenal e Chelsea.
A cura di Alessio Morra
12 CONDIVISIONI
Immagine

In Italia in quest’estate dall’estero sono arrivati calciatori di gran nome, ma che sono sostanzialmente a fine carriera. Il Milan ha preso Fernando Torres, la Juventus il francese Evra e l’Inter ha scelto il serbo Vidic. Tutti e tre in carriera hanno vinto tantissimo, ma in tanti hanno dei dubbi su questi calciatori che sono stati lasciati liberi da alcuni dei club più forti d’Europa. Ma la Serie A per fortuna non è solo un campionato per ‘vecchi calciatori’. La Juventus, che due anni fa prese Pogba e recentemente ha preso il giovane Coman, e il Milan hanno messo gli occhi sul giovanissimo Allan Saint-Maximin, esterno classe 1997 del Saint-Etienne.

In Europa League Saint-Maximin sfiderà l’Inter

La notizia l’ha rivelata a ‘Eurosport’ il presidente del club più titolato di Francia, Bernard Caiazzo: “L’Arsenal, la Juventus e il Milan stanno seguendo Saint-Maximin e ci hanno fatto un’offerta. Ma noi abbiamo rifiutato tutte le proposte e pur di farlo giocare abbiamo deciso di non acquistare Morgan Amalfitano.”. Probabilmente Caiazzo spera che Saint-Maximin cresca ulteriormente e magari Saint-Maximin mostrerà tutto il suo talento anche in Europa League, manifestazione in cui i verdi sfideranno l’Inter e quindi i club italiani interessati potranno guardare dal vivo il giovane esterno.

Saint-Maximin sedicenne ha esordito in Ligue 1

Al momento Saint-Maximin costa poco, con un milione di euro l’affare si chiude. Ma il calciatore piace molto anche all’Arsenal e al Chelsea. Saint-Maximin nel luglio del 2013 ha firmato un quadriennale con il Saint-Etienne, con cui sedicenne ha esordito nella Ligue 1 nel settembre dello scorso anno. Il suo allenatore lo ha utilizzato pochissimo, ma i tecnici delle giovanili raramente rinunciano a lui. Quest’anno il suo talento potrebbe sbocciare in modo definitivo sia in Ligue 1 che in Europa League.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views