16 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, ultime notizie: mezza Europa su Depay

L’olandese seguito soprattutto da Paris Saint-Germain e Manchester United: già rifiutata una prima offerta parigina di venti milioni a gennaio.
A cura di Giuseppe Cozzolino
16 CONDIVISIONI
Immagine

Si apre la caccia per Memphis Depay: l'olandese del PSV Eindhoven è infatti seguito da mezza Europa, come ha confermato anche lo stesso club dei Paesi Bassi, che ha parlato dell'interesse esplicito del Paris Saint-Germain e non solo. Depay, classe 1994, è considerato il talento del calcio olandese ed europeo dal futuro praticamente certo: 133 presenze e 56 reti con la maglia dei Boeren, e tanti applausi dagli addetti ai lavori. Valutato originariamente circa quindici-venti milioni di euro, le sue quotazioni continuano a salire.

"Lo scorso gennaio il Paris Saint-Germain voleva acquistarlo per circa venti milioni di euro", hanno fatto sapere Toon Gerbrands e Marcel Brands, dirigenti del PSV Eindhoven intervistati da Fox Sports, "ed ora a cercarlo sono i francesi ma anche il Manchester United ed un'altra squadra. Adesso stiamo ragionando su cifre superiori", hanno poi continuato. L'annata dell'olandese, di origini ghanesi, finora è quella migliore della sua giovane carriera. Ventisei reti e sei assist in trentasei presenze tra Eredivisie e coppe europee: impossibile per lui non finire nel mirino dei club di mezza Europa. Per lui, anche la vetrina in Brasile nell'ultimo Mondiale: due reti per Depay contro Australia e Cile, e tanti applausi anche in quell'occasione. Insomma, per l'olandese sembra scontato che l'anno prossimo sarà la volta di dimostrare tutto il suo potenziale: se in Ligue 1 o in Premier League è ancora presto per dirlo. Anche perché il calciatore ha diversi estimatori anche in Spagna, dove gli olandesi da sempre hanno trovato terreno fertile. Più diffile, invece, vederlo in Italia: le sue alte quotazioni sembrano "tagliare" fuori le squadre italiane dalla corsa.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views