6 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, ultime notizie: Maxi Lopez tra Benevento e Crotone

Maxi Lopez medita sulle offerte di Benevento e Crotone. Secondo le ultime notizie di calciomercato i sanniti sono anche sulle tracce di Ledian Memushaj, 30enne centrocampista albanese.
A cura di Maurizio De Santis
6 CONDIVISIONI

Benevento oppure Crotone. Le ultime notizie di calciomercato indicano sanniti o calabresi tra le possibili destinazioni di Maxi Lopez. Difficile che a Torino possa ancora restare, come rilanciato da Sky Sport. Il rapporto con Mihajlovic non è mai stato idilliaco, nella scorsa stagione il tecnico serbo lo ha più volte bacchettato per via del suo peso e della condizione di forma ("sembra che abbia una lavatrice addosso", gli ha spesso rinfacciato) e con l'arrivo di Sadiq dalla Roma (oltre alla possibilità che in granata sbarchi anche Niang) gli spazi per l'ex attaccante di Catania e Milan si restringono di molto.

maxi lopez benevento

Maxi Lopex, attaccante in saldo: vale 500 mila euro

Il contratto in scadenza nel 2018 e un valore di mercato possibile – secondo Transfermarkt precipitato a 500 mila euro, come si evince dalla tabella sottostante – rendono la punta sudamericana, 33 anni, pedina perfetta per un club che ha bisogno di un calciatore d'esperienza in categoria, abituato a lottare e soprattutto che arrivi a costi contenuti. Maxi Lopez è reduce da una stagione vissuta (quasi del tutto) dietro le quinte: 18 presenze complessive (di cui 16 in serie A, 2 in Coppa Italia), 3 gol per un totale di 564 minuti giocati (in media, una mezz'ora a match). L'argentino s'è preso un po' di tempo per meditare e decidere sulle offerte ricevute dai due club.

Immagine

Memushaj rinforzo per il centrocampo sannita

Un attaccante e un centrocampista: nel Benevento di Baroni potrebbe esserci anche un altro protagonista recente del campionato di Serie A. Si tratta di Ledian Memushaj, 30enne centrale di centrocampo albanese, che ha alle spalle una stagione sfortunata in Serie A con il Pescara (retrocessione in B). Nel Sannio arriverebbe con la formula del prestito con obbligo di riscatto alla prima presenza e porterebbe in dote un po' di esperienza in una squadra apparsa volenterosa nel debutto di Genova contro la Samp ama ancora ‘acerba' per la categoria. Quanto alle cifre dell'operazione, il valore di mercato è sui 2 milioni di euro rispetto a un contratto in scadenza nel 2019.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views