270 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, ultime notizie: Liverpool su Perin

L’estremo difensore del Genoa possibile rinforzo di gennaio per i Reds. Il Genoa fa il prezzo: servono almeno 20 milioni di euro per strappare al Grifone quello che in Italia è considerato il nuovo Buffon.
A cura di Giuseppe Cozzolino
270 CONDIVISIONI
Immagine

Il Liverpool continua la sua opera di "italianizzazione". I Reds sarebbero infatti interessati a prendere Mattia Perin, portiere del Genoa, già a gennaio e portando così la pattuglia di italiani in forza al sodalizio della Premier League a ben tre unità, dopo Fabio Borini e Mario Balotelli. L'indiscrezione arriva dai media tedeschi, che stanno seguendo da vicino la trattativa anche perché c'è un nome che li riguarda: Timo Horn. Il portiere tedesco del Colonia, infatti, sarebbe la prima alternativa per il Liverpool, che però si sta già assicurando una seconda pista, ovvero quella che porterebbe all'acquisto dell'estremo difensore del Genoa. Se si tratta di rumors di mercato o di interesse vero e proprio non è dato per ora saperlo, ma è probabile che tra non molto se ne saprà di più, visto che il calciomercato invernale è praticamente alle porte. Quanto al prezzo: dalla Liguria fanno sapere che occorrono almeno 20 milioni di euro per portare in Premier il giovane numero uno della Nazionale.

Liverpool che comunque tiene viva anche la pista Horn: il calciatore del Colonia, classe 1993, gioca nella Zweite Bundesliga (equivalente della nostra Serie B), e potrebbe essere acquistato a prezzo contenuto. Diverso il discorso per Mattia Perin: il portiere, già nel giro della Nazionale italiana, ha già collezionato oltre cento presenze tra i professionisti, ed è un obiettivo di diversi club italiani e non. Un suo trasferimento, oltre ad essere dispendioso, dovrà contenere diverse garanzie: in primis, probabile che il calciatore voglia considerarsi parte del progetto e dunque che possa giocare con continuità. Insomma, la scelta per il Liverpool dovrà essere ben ponderata. Quel che è certo è che a gennaio qualcosa cambierà: se con Horn o Perin in porta, lo si saprà nelle prossime settimane

270 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views