148 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, ultime notizie: la Roma segue l’algerino Riyad Mahrez

C’è un nome nuovo, in casa giallorossa, per il prossimo mercato invernale. E’ quello del centrocampista del Leicester City, già protagonista in Brasile con la maglia della nazionale algerina.
A cura di Alberto Pucci
148 CONDIVISIONI
Immagine

In attesa del colpo Adrien Rabiot, la dirigenza giallorossa valuta altri nomi per rinforzare il centrocampo di Rudi Garcia. Secondo fonti francesi, pubblicate dall'autorevole "France Football", la Roma sarebbe sulle tracce di Riyad Mahrez: ventitreenne giocatore algerino, protagonista con la maglia del Leicester City nella Premier League inglese. Mahrez, che ha giocato i recenti mondiali brasiliani con la maglia dell'Algeria, è un laterale destro dalle spiccate caratteristiche offensive. Cresciuto in Francia nel Quimper Cornouaille, ed esploso definitivamente nel Le Havre, Mahrez gioca già dallo scorso inverno in Inghilterra dove ha messo insieme, nella scorsa stagione, otto gol e 10 assist. Il suo contratto scade nel giugno del 2017, ma la Roma sarebbe intenzionata a strappare il giocatore prima della fine naturale del suo accordo con il Leicester City che, per portarlo in Inghilterra spese la modica cifra di 400.000 euro. Dopo il Mondiale, il suo valore è salito fino a 2 milioni di euro: prezzo, comunque, alla portata delle casse del club capitolino che avrebbe fiutato l'affare prima di altri club europei.

Il sogno di Riyad – Dalla serie minore francese alla Premier League, passando dallo "show" mediatico del mondiale brasiliano. Sono stati nove mesi indimenticabili per Riyad Mahrez che, nei prossimi mesi, potrebbe anche conoscere Rudi Garcia e l'emozione della Serie A. Intervistato dal "Leicester Mercury", l'algerino ha confessato di vivere in un sogno: "Tutto quello che è accaduto da gennaio è un sogno – ha raccontato al tabloid britannico – Ho lavorato duramente per arrivare a questo punto e non voglio pormi limiti. Ho realilzzato il mio sogno di giocare in una Coppa del Mondo, ma è solo l'inizio per me. Voglio continuare a migliorarmi e spero di farlo con il Leicester City. Mi sono ambientato subito. Il calcio è veloce in Inghilterra, ma non ho trovato troppe difficoltà.Un calciatore deve sapersi adattare, ovunque vada e a qualsiasi livello". Il prossimo passo, per Riyad Mahrez, potrebbe essere quello di prendere confidenza con il campionato italiano. Un altro sogno che, per l'algerino, potrebbe avverarsi nei prossimi mesi.

148 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views