2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, ultime notizie: la Roma non riscatterà Astori

Il difensore tornerà momentaneamente al Cagliari prima di essere ceduto a titolo definitivo. Sunderland e Schalke interessate alle sue prestazioni.
A cura di Marco Beltrami
2 CONDIVISIONI
Immagine

Il suo approdo alla Roma nella scorsa estate rischiò di provocare un incidente diplomatico. I giallorossi con una mossa a sorpresa anticiparono i cugini della Lazio che sembravano ad un passo dall'accordo con il Cagliari. Quel Cagliari che detiene ancora la proprietà del cartellino del centrale della Nazionale azzurra reduce da una stagione altalenante alla corte di Garcia. 30 uscite e 1 gol per Astori che però non ha soddisfatto la dirigenza capitolina che secondo le ultime indiscrezioni ha deciso di non riscattare il cartellino del classe '87 che dunque tornerà momentaneamente in terra sarda. Per Astori dunque un destino molto diverso da quello del suo compagno di reparto Yanga-Mbiwa che arrivato tra lo scetticismo generale, ha conquistato tutti anche grazie al gol decisivo nel derby di ritorno contro la Lazio che ne ha fatto l'eroe del popolo giallorosso.

Impossibile la sua permanenza in rossoblu con il Cagliari che cederà Astori al miglior offerente. Quest'ultimo era stato inserito dalla Roma nella trattativa per il riscatto della seconda parte del cartellino di Nainggolan, una proposta rispedita però al mittente. Con i due club che sono ad un passo dall'accordo invece sulla base di un'offerta di 20 milioni da parte di Sabatini più 2 di bonus in caso di qualificazione alla prossima Champions League. Dopo un iniziale interesse di Juve, Milan e Napoli, sul giocatore sono usciti due club stranieri, ovvero lo Schalke 04 e il Sunderland. Entrambe le società hanno avviato i contatti con la dirigenza cagliaritana che vuole monetizzare il più possibile dalla cessione di quello che resta uno dei pezzi pregiati della squadra che nella prossima annata dovrà tentare la pronta risalita in Serie A.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views