70 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, ultime notizie: la lista dei calciatori in scadenza nel 2018

Sono circa 50 i calciatori in scadenza di contratto in Serie A. Donnarumma e Pepe Reina i casi più spinosi. De Sciglio e Ghoulam tra rinnovi possibili e voci di mercato sull’asse Torino, Milano, Napoli.
A cura di Maurizio De Santis
70 CONDIVISIONI

Contratto in scadenza nel 2018. Per le società di calcio è una vera grana perché serve rinnovare l'intesa oppure decidere di cedere il calciatore onde evitare di vederne svalutato il valore o peggio di perderlo a parametro zero nel giro di pochi mesi. In Serie A sono circa 50 i giocatori che versano in questa condizioni: alcuni hanno già la valigia pronta (è il caso di Dani Alves, ormai diretto al Manchester City); altri scandiscono il momento d'incertezza dei propri club (i casi più clamorosi sono Donnarumma al Milan e Pepe Reina al Napoli, Miranda e Medel all'Inter); altri ancora sono in procinto di mettere nero su bianco a cifre superiori rispetto alla precedente intesa.

valutazione buffon

Buffon in scadenza, vale 2 milioni

In casa Juventus, detto di Dani Alves, restano sul tavolo le posizioni di Asamoah, Buffon, Barzagli e Lichtsteiner. Quattro protagonisti dei successi di questi anni che – eccezion fatta per il portiere e il difensore – potrebbero dire addio alla maglia bianconera già in questa estate di trattative. Quanto al ghanese e allo svizzero, non mancano offerte: in particolare per il ‘pendolino elvetico che già a gennaio scorso era stato seguito con insistenza dall'Inter ma i bianconeri ne bloccarono la cessione.

Le valutazioni? Il sito specializzato Transfermarkt ha un indice molto basso per i bianconeri: Buffon, per esempio, considerata età e situazione contrattuale, vale 2 milioni. Chi volesse Barzagli, potrebbe pagarlo 1 milione di euro. Lichtsteiner continua ad avere un range di mercato leggermente superiore: 3 milioni di euro. Mentre è Asamoah il calciatore che potrebbe assicurare un buon tesoretto per la sua valutazione di 11 milioni di euro.

L'evoluzione del valore di mercato di Buffon secondo Transfermarkt
L'evoluzione del valore di mercato di Buffon secondo Transfermarkt

I casi De Sciglio e Donnarumma

Il difensore piace alla Juventus (con Allegri che lo stima dai tempi del Milan) e al Napoli che lo ha messo nel mirino ma deve scontrarsi con il maggiore peso dei bianconeri. Valore di mercato, sempre secondo Trasfermarkt: 8.5 milioni di euro. Quanto al portiere, dopo la rottura tra agente e club per il rinnovo del contratto, adesso sembra riavvicinarsi al Milan ma c'è sempre il Real dietro le quinte. Se gli spagnoli affonderanno il colpo allora sarà davvero difficile trattenere il giovane estremo difensore a Milano.

La riffa dei portieri, c'è anche Marchetti (che piace al Napoli)

Pepe Reina è il caso clou che nelle prossime ore avrà finalmente uno sbocco: che rinnovi o meno col Napoli, la situazione verrà chiarita grazie anche all'arrivo in Italia del suo agente per l'incontro con De Laurentiis. Oltre allo spagnolo e a Buffon, chi sono gli altri portieri in possibile lista di sbarco? Marchetti della Lazio è uno dei nomi, nelle ultime ore accostato ai partenopei. A lui si aggiungono Consigli del Sassuolo, Cordaz del Crotone e Sorrentino del Chievo Verona.

La lista dei calciatori in scadenza nel 2018

Acerbi (Sassuolo), Dani Alves (Juventus) – verso il Manchester City, Asamoah (Juventus), Badelj (Fiorentina), Barreto (Sampdoria), Barzagli (Juventus), Biglia (Lazio), Birsa (Chievo Verona), Buffon (Juventus), Cacciatore (Chievo Verona), Castro (Chievo Verona), Cofie (Genoa), Consigli (Sassuolo), Cordaz (Crotone), De Sciglio (Milan), De Vrij (Lazio), Djordjevic (Lazio), Donnarumma (Milan), Gastaldello (Bologna), Ghoulam (Napoli), Halfredsson (Udinese), Ilicic (Fiorentina), Keita (Lazio), Laxalt (Genoa), Lichtsteiner (Juventus), Marchetti (Lazio), Masiello (Atalanta), Matri (Sassuolo), Mazzitelli (Sassuolo), Medel (Inter), Miranda (Inter), Paletta (Milan) – verso il Torino; Peluso (Sassuolo), Pinilla (Genoa), Pisacane (Cagliari), Poli (Milan) – verso il Bologna; Rafael (Napoli), Reina (Napoli), Rigoni (Genoa), Rigoni (Chievo Verona), Rossettini (Torino), Santon (Inter), Sorrentino (Chievo Verona), José Sosa (Milan), Stoian (Crotone), Toloi (Atalanta), Veloso (Genoa).

70 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views