30 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, ultime notizie: la Juventus ci prova con il viola Neto

In attesa del prolungamento di Gigi Buffon, la dirigenza juventina si guarda intorno per cercare un dodicesimo all’altezza. Il brasiliano della Fiorentina, è più di un’idea per il futuro della porta bianconera.
A cura di Alberto Pucci
30 CONDIVISIONI
Immagine

Quella del ruolo di vice Buffon, in casa Juventus, è una storia lunga. Negli ultimi anni, è stato difficile trovare un secondo portiere in grado di reggere il peso della classe del titolare e disposto ad aspettare che il Re della porta juventina abdichi e lasci il posto. Sarà così anche nei prossimi mesi, perchè il capitano juventino, nonché proprietario dei pali azzurri, è sulla lista di Marotta alla voce "rinnovi". Buffon, infatti, è atteso a breve negli uffici della sede di Corso Galileo Ferraris per firmare il suo prolungamento fino al 2016: uno scarabocchio che garantirà al club campione d'Italia, le prestazioni del numero uno juventino ancora per un paio di stagioni. Con Storari e Rubinho in scadenza di contratto, Marotta si trova così costretto a guardare al prossimo mercato estivo per cercare un portiere di riserva. L'input dirigenziale è quello di trovare un giocatore che possa garantire qualità, senza dover spendere montagne di euro. In attesa della piena maturazione di Nicola Leali, oggi al Cesena, la Juventus avrebbe maso gli occhi su Neto, il portiere della Fiorentina.

La sfida ai viola – Con il contratto in scadenza a giugno, il numero uno viola potrebbe anche essere attratto dalla prospettiva di traslocare a Torino e, secondo "La Stampa", firmare un pre-contratto già nei primi mesi del 2015. Dopo un inizio balbettante, Neto si è conquistato la fiducia di Montella e dell'intera tifoseria gigliata, diventando il titolare nell'undici viola e dimostrando a tutti le sue reali qualità. Prestazioni che hanno colpito anche la dirigenza bianconera che, nelle prossime settimane, proverà ad andare all'attacco del portiere senza farsi condizionare dalla rivalità accesa che esiste tra le due città. Dopo i casi del passato (su tutti quello di Roberto Baggio) e i tentativi delle ultime stagioni (Jovetic e Cuadrado), si profila all'orizzonte una nuova guerra di mercato tra la Fiorentina e la Juventus. Per colpa di Neto, il prossimo mercato invernale potrebbe risultare uno dei più caldi delle ultime stagioni.

30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views