5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, ultime notizie: la Cina tenta anche Maccarone

Dopo Kalinic, anche il bomber dell’Empoli finisce nel mirino di calciomercato dei top club cinesi. Sul piatto offerta con ingaggio importante.
A cura di Marco Beltrami
5 CONDIVISIONI
Immagine

La Serie A ha rischiato di perdere Nikola Kalinic. L’offerta del Tianjin Quanjian di Fabio Cannavaro sembrava destinata a rivelarsi vincente, con il croato che però ha deciso a sorpresa di dire di no ai milioni dei cinesi. Gli affari del calciomercato orientale però sono tutt’altro che finiti, nonostante gli ultimi provvedimenti legati ai vincoli economici e al limite sugli stranieri tesserabili dai club. Nel mirino di un club non specificato della Super League cinese infatti ci sarebbe un’altra punta del campionato italiano. Si tratta di Massimo Maccarone, che secondo quanto riportato da “La Gazzetta dello Sport” avrebbe ricevuto nelle ultime ore un’offerta dalla Cina.

L’esterno attaccante classe 1979 ha un contratto con l’Empoli fino al prossimo giugno, ma c’è la volontà da parte di entrambe le parti di proseguire assieme almeno per un’altra stagione. D’altronde Big Mac rappresenta una risorsa importante nel club toscano e la sua presenza nello spogliatoio è fondamentale. Anche in questa stagione in cui Martusciello spesso e volentieri opera altre scelte in avanti, Maccarone sta garantendo il suo contributo, come confermato dal gol decisivo al Palermo.

La scheda tecnica di Massimo Maccarone (foto Transfertmarkt)
La scheda tecnica di Massimo Maccarone (foto Transfertmarkt)

Difficile dunque pensare ad un addio di Maccarone, anche se proprio le ultime operazioni di calciomercato che hanno visto protagonista la Cina confermano che è lecito aspettarsi di tutto. Difficile infatti dire  di no ad eventuali ingaggi da record, soprattutto magari per un calciatore che sta vivendo la fase conclusiva della sua carriera. Sicuramente nei prossimi giorni arriveranno ulteriori indiscrezioni sull'offerta cinese, e sull'eventuale decisione di Empoli e giocatore.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views