2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, ultime notizie: l’Atlético Madrid su Keita

Il calciatore della Lazio, seguito anche da Milan e Napoli, è nel mirino dei colchoneros: il procuratore del senegalese immortalato a Madrid al Vicente Calderon.
A cura di Giuseppe Cozzolino
2 CONDIVISIONI
Immagine

In Spagna sono sicuri: Keita Balde è un nuovo obiettivo dell'Atlético Madrid. Il calciatore biancoceleste, il cui contratto scadrà il prossimo 30 giugno 2018, è ormai in rotta con la Lazio, e tutto lascia credere che andrà via già quest'estate. Su di lui si erano fiondati Napoli, Juventus e, soprattutto, il Milan: i rossoneri avrebbero già presentato un'offerta per lui di circa 20 milioni, ma Lotito lo valuta almeno trenta.

Simeone resta a Madrid: obiettivo Keita. Con la certezza che il Cholo Simeone resterà a Madrid, sponda Atlético, almeno per un'altra stagione, il calciomercato dei colchoneros inizia a prendere forma: gli obiettivi primari sono Keita e Nolito, entrambi seguiti dall'avvocato Rafael Coto. Quest'ultimo sarebbe è stato già avvistato al Vicente Calderon di Madrid, dando di fatto il "via" a tutte le voci possibili riguardanti i suoi due assistiti.

Verso un'asta per Keita. L'interesse dell'Atlético Madrid sconvolge ovviamente gli equilibri di mercato. Il Milan, che per Keita e Biglia avrebbe già offerto quaranta milioni alla Lazio (offerta respinta: per entrambi Lotito ne vuole almeno cinquanta), deve ora scegliere se giocare al rialzo oppure attendere. Quest'ultima sembra essere, invece, la strategia adottata da Juventus e Napoli: entrambi i club sono interessati al calciatore, ma senza eccessivi sforzi economici. La sensazione è che arriveranno offerte vere e proprie solo quando si sarà intesa la reale volontà del calciatore al trasferimento.

Il rendimento in stagione. Keita, che in questa stagione ha già realizzato 16 reti in 34 presenze (in precedenza aveva segnato in quattro stagioni appena dieci reti complessive in settantanove partite disputate in biancoceleste), per ora non si sbilancia: anche se il richiamo della Liga potrebbe avere un forte ascendente sulla sua decisione finale.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views