502 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, ultime notizie: Juventus-Dani Alves

L’esterno blaugrana è in scadenza di contratto e non ha ancora trovato l’accordo per il rinnovo: i bianconeri vorrebbero averlo a Torino a parametro zero.
A cura di Giuseppe Cozzolino
502 CONDIVISIONI
Immagine

La Juventus spinge per un esterno: con il rinnovo di Stephan Lichtsteiner che è ancora lontano, i bianconeri iniziano già a guardarsi attorno. Il sogno resta Dani Alves, esterno del Barcellona, che è in scadenza di contratto con la società blaugrana. Anche in Catalogna ci sono problemi legati al rinnovo: Luis Enrique ha già individuato l'erede di Dani Alves, che è Douglas Pereira, 24enne ingaggiato dal San Paolo a quattro milioni di euro circa più bonus, ma la società cerca il rinnovo per evitare di perderlo a parametro zero al 30 giugno. Il problema è legato alla durata del nuovo contratto: il Barcellona offre un biennale, il giocatore vorrebbe un triennale. E nessuna delle due parti, per ora, sembra voler fare un passo indietro. In questa situazione già complicata, si sono inserite la Juventus ed il Paris Saint-Germain, entrambe interessate al giocatore ed allettate dalla possibilità di prenderlo a parametro zero.

Il club francese vorrebbe il brasiliano per completare la linea difensiva tutta verdeoro, che già vede schierati Marquinhos, Thiago Silva e David Luiz, senza dimenticare altri brasiliani in rosa come Lucas e Maxwell. Ma il Paris Saint-Germain segue anche con un certo interesse lo stesso Lichtsteiner , che lui in scadenza di contratto ma dalla Juventus. Difficile che li prenda entrambi, e dunque il conto è presto fatto: se il club parigino prende lo svizzero (nell'affare potrebbe rientrare anche Rabiot, che prenderebbe la strada di Torino), allora la Juventus avrebbe via libera per tentare l'assalto a Dani Alves. Viceversa, l'arrivo del brasiliano a Parigi potrebbe "bloccare" Lichtsteiner in bianconero. Un valzer di esterni, al quale però il Barcellona vuole porre un freno: e dunque, nuovi tentativi per arrivare al rinnovo del giocatore brasiliano verranno provati nei prossimi giorni. Ma è detto che vadano a buon fine.

502 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views