5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, agente di Martinez: “Jackson sogna la Serie A. E Napoli gli piace”

Fuori dalla porta della società lusitana, c’è la fila per acquistare la stella colombiana. A confermare la voglia “tricolore” dell’attaccante del Porto, le dichiarazioni del suo agente: “A giugno andrà via, vuole l’Italia!”
A cura di Alberto Pucci
5 CONDIVISIONI
Immagine

Il campionato italiano, un po' a fatica, sta ricominciando ad essere appetibile per molte stelle del calcio mondiale. Tra queste c'è anche Jackson Martinez, attaccante colombiano del Porto e della nazionale dei "Cafeteros". Il 28enne è da tempo sul taccuino di molti operatori di mercato italiani e, nelle scorse settimane, è stato più volte accostato a grandi club come Roma, Milan, Juve e Napoli. Quella più convinta a tentare il tutto per tutto, pare proprio la società di Aurelio De Laurentiis che intende strappare il giocatore al Porto e alla concorrenza italiana ed europea. A confermare la fattibilità di un affare che, fino a poco tempo fa sembrava utopistico, il procuratore del giocatore che al sito areanapoli.it ha rilasciato alcune importanti dichiarazioni: "Jackson Martinez vuol giocare in Serie A – ha svelato Henrique Pompeo ad areanapoli.it -. La sua volontà è chiara. Se andasse via dal Porto, l'Italia sarebbe la sua prima scelta orecchie ha il campionato italiano nel cuore. In Portogallo sta bene, è felice, ma è anche tentato da un'altra esperienza europea. Secondo me, in giugno, andrà via dal Porto. E Napoli è una piazza speciale…". Il valore di colui che, in patria, chiamano da sempre "Cha Cha Cha" (a causa dei suoi movimenti in campo, molto simili a quelli di un ballerino) è però molto elevato. Per arrivare a Jackson Martinez, infatti, De Laurentiis e compagnia dovrebbero mettere sul piatto la bellezza di 35 milioni di euro.

In coppia con Higuain? – Il sogno del presidente napoletano, di Riccardo Bigon e di tutta la tifoseria partenopea, è quello di vedere il fenomenale giocatore colombiano a fianco del "Pipita" Higuain. Dopo la prima stagione con la maglia del Porto, chiusa con 26 gol in 30 partite, ci fu il primo tentativo. De Laurentiis arrivò ad offrire una somma vicina ai 30 milioni di euro, ricevendo in cambio il rifiuto della dirigenza lusitana. A distanza di mesi, però, le cose sembrano cambiate e la posizione del club portoghese ammorbidita. Come nel caso del suo ipotetico compagno di squadra, anche Jackson Martinez ha una clausola rescissoria particolarmente alta (40 milioni di euro). Condizione che, lo stesso attaccante, ha sempre considerato esagerata: "La considero una follia. Quando ho iniziato a Medellin guadagnavo 500mila pesos (al cambio, quasi 200 euro) al mese. Secondo me, i soldi non sono tutto nella vita e questa somma è davvero una cosa mai vista. Il mio dovere è giocare, io penso solo a quello, poi sarà Dio a dirmi se dovrò cambiare squadra".

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views