2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, ultime notizie: Isla passa dal Cagliari al Fenerbahçe

Colpo di mercato del Fenerbahce che acquista il difensore del Cagliari Mauricio Isla. Il cileno ha firmato fino al 2020.
A cura di Alessio Morra
2 CONDIVISIONI
Immagine

Il cileno Mauricio Isla da oggi è un calciatore del Fenerbahce. L’ex difensore della Juventus lascia il Cagliari dopo una sola stagione e vola in Turchia. Il ventinovenne sudamericano è già a Istanbul dove ha sostenuto le visite mediche ed ha firmato un contratto triennale. Il club del presidente Giulini ha concesso la lista gratuita al giocatore, che potrà continuare così il proprio giro d’Europa. Isla ha infatti giocato anche in Premier League e Ligue 1. La notizia è stata data dal Cagliari con questo comunicato:

Il Cagliari Calcio comunica di aver risolto consensualmente il contratto con il calciatore Mauricio Isla. Arrivato in Sardegna la scorsa stagione, Isla ha dato quest’anno il suo contributo alla conquista della salvezza giocando 35 patite corredate da 1 gol e 7 assist. Il club augura a Mauricio un felice proseguimento della sua carriera.

Juve, Udinese e Marsiglia nella carriera di Isla

Mauricio Anibal Isla, detto il ‘Mandriano’ ha sempre giocato in Europa. Perché questo difensore classe 1988 è stato pescato dall’Udinese quando era poco più che maggiorenne. Isla militava nelle giovanili dell’Universidad Catolica e dopo una splendida prestazione al Mondiale Under 20 del 2007 è diventato un giocatore dell’Udinese. Cinque splendide stagioni con i friulani. Tra il 2010 e il 2012 Isla cresce tanto, impressiona Conte e passa alla Juventus, con cui non brilla ma vince due scudetti. Gioca per un anno con il QPR, non una grande esperienza perché il club retrocede, passa poi al Marsiglia, anche in Francia non esalta. Con il Cagliari torna su ottimi livelli. Con il Cile invece ha vinto per due volte la Copa America.

Isla con il Fenerbahce giocherà l’Europa League

Il club di Istanbul, terzo lo scorsa stagione, disputerà i preliminari di Europa League. Nel terzo turno i gialloblu affronteranno (il 27 luglio e il 3 agosto) lo Sturm Graz. Il Fenerbahce ha acquistato anche il francese Valbuena e il portiere camerunese Kameni. La stella della squadra è l’ex Manchester United Van Persie, in rosa anche l’ex Roma Kjaer.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views