7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, ultime notizie: Inter, Roma e Fiorentina sull’ucraino Konoplyanka

A tre mesi dalla riapertura del calciomercato, è bagarre tra i tre club italiani per arrivare al talentuoso attaccante del Dnipro. La sua valutazione è intorno ai 20 milioni, ma potrebbe arrivare anche a parametro zero.
A cura di Alberto Pucci
7 CONDIVISIONI
Immagine

Il lavoro degli osservatori italiani, non conosce tregua. Dopo i colpi estivi, i dirigenti di Inter, Roma e Fiorentina stanno già pensando a come rinforzare le loro squadre per la prossima stagione. Il nome nuovo è quello di Yevhen Konopljanka, centrocampista offensivo già apprezzato nei recenti "incroci" con gli ucraini del Dnipro. Il giocatore, che ha un contratto in scadenza nel prossimo giugno, non sarebbe intenzionato a firmare il rinnovo con l'attuale società e avrebbe già dato mandato al padre (che lo segue da vicino, in tutte le sue trattative) e ad un intermediario "italiano", di cominciare a sondare il mercato tricolore. L'agente del capitano del Dnipro, infatti, nei giorni scorsi è stato avvistato a Milano dove avrebbe incontrato i dirigenti nerazzurri. L'Inter sembrerebbe in "pole position" per assicurarsi il venticinquenne nato a Kirovograd. Dopo le "sirene" inglesi (Liverpool, Manchester United e Tottenham sarebbero molto interessate), il club di Erick Thohir ha mosso i primi passi bruciando la concorrenza britannica e mettendosi alle spalle la curiosità di Roma e Fiorentina.

Juventus e Milan alla finestra – Il pericolo più grande, per l'Inter di Walter Mazzarri, è proprio quello di un inserimento giallorosso. A Sabatini e Garcia, il ragazzo piace e l'idea di aggiungere ulteriore qualità, ad una squadra già molto competitiva, stuzzica la fantasia del club romanista. Subito dietro c'è, poi, l'interesse di quel vecchio volpone (si fa per dire) di Daniele Pradè che, nella scorsa stagione, visionò da vicino il ragazzo nella sfida di Europa League tra i viola e gli ucraini. A completare il quadro delle pretendenti a Yevhen Konopljanka, ci sarebbero anche Juventus e Milan. Al momento meno interessate delle altre, le due società rimangono un avversario temibile per Inter, Roma e Fiorentina. La bravura di Marotta e la furbizia di Galliani (entrambi "fuoriclasse" quando si tratta di acquistare a parametro zero), sono una spina nel fianco di Ausilio e soci che, per cercare di evitare ulteriori "inserimenti", dovranno chiudere il prima possibile con l'agente del giocatore ucraino.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views