1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, ultime notizie: Inter-Laxalt

Il giocatore uruguaiano ha firmato con l’Empoli. I due club si sono accordati per un prestito con diritto di riscatto e opzione di controriscatto a favore dei nerazzurri.
A cura di Alberto Pucci
1 CONDIVISIONI
Immagine

Diego Laxalt è ancora un giocatore dell'Inter ma la prossima stagione giocherà con la maglia dell'Empoli. Il club nerazzurro, che ha deciso di mandare l'uruguaiano ancora in prestito, dopo l'infelice esperienza (culminata con la retrocessione) in quel di Bologna, ha ceduto alle lusinghe del club toscano, accontentando Sarri. Laxalt, che nelle ultime ore ha lasciato il ritiro di Appiano Gentile salutando definitivamente i compagni, aveva avuto diverse richieste come aveva confermato il suo agente, Vincenzo D'Ippolito: "Sta giocando molto bene, vedremo dove andrà a fare esperienza – ha spiegato il procuratore ai colleghi di FcInterNews – Non so se l'Inter ha già deciso se darlo in prestito o meno". In Europa il giocatore era seguito dallo Stoccarda e, in Spagna, dall'Almeria: due club che avrebbero potuto aiutare il giovane centrocampista uruguaiano, classe '93, nel suo percorso di crescita nel calcio continentale.

Le alternative italiane – Sul giocatore nativo di Montevideo, è arrivato prima l'Empoli. Il club toscano, in cerca di un altro centrocampista dopo Matias Vecino, che dovrebbe arrivare dalla Fiorentina, ha bruciato la concorrenza di Cesena, Cagliari e Parma. Inter ed Empoli si sono accordate per un prestito con diritto di riscatto e opzione di controriscatto a favore dei nerazzurri. Il volere del giocatore è stato determinante. Laxalt ha preferito rimanere in Italia, piuttosto che andare in Spagna. Un ottimo colpo per Sarri che, nei giorni scorsi, aveva ricevuto il no definitivo del Milan in merito ad un possibile ritorno di Riccardo Saponara. Il centrocampista uruguaiano non era l'unico ad esser seguito dagli "scout" empolesi. Oltre a lu, Sarri teneva (e tiene tutto) in considerazione Wolski e Zielinksi, giocatori interessanti per lo staff toscano, ma definiti di secondo piano rispetto alle caratteristiche di Diego Laxalt. Sarri cerca rinforzi già pronti per la Serie A, dopo aver messo le mani avanti: "Dei nostri giocatori solo tre hanno già giocato in serie A – ha dichiarato l'allenatore dell'Empoli – Dobbiamo vedere se saremo all'altezza della massima categoria". 

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views