17 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, ultime notizie: il Borussia Dortmund su Schick

I gialloneri pronti a pagare l’intera clausola rescissoria del calciatore ceco, pari a venticinque milioni: bruciate Juventus, Inter, Roma e Napoli.
A cura di Giuseppe Cozzolino
17 CONDIVISIONI
Immagine

La corsa a Patrik Schick si infiamma: non solo i top club italiani, ma anche quelli europei. Tra tutti, c'è il Borussia Dortmund che sembra aver sorpassato in un solo colpo tutte le pretendenti. In Germania ne sono sicuri: i gialloneri sarebbero pronti a pagare la clausola rescissoria che lega il talento ceco alla Sampdoria per farne l'erede di Aubameyang, che pare invece destinato al Paris Saint-Germain per la prossima stagione.

Le italiane ferme al palo. Le squadre italiane erano piombate su Schick già da diverse settimane: la Juventus, ad esempio, si era mossa forte anche dell'ottimo rapporto tra Pavel Nedved ed il calciatore suo connazionale; l'Inter si era mossa invece con largo anticipo, ma poi tutto si è fermato, un po' per i risultati deludenti che hanno privato la squadra dalle coppe europee per la prossima stagione, un po' per il discorso allenatore. Napoli e Roma invece avevano provato a sondare sia la Sampdoria che l'entourage del calciatore, ma al momento la situazione è di stallo.

Il Borussia Dortmund pronto all'offerta. Il club tedesco, invece, avrebbe già le idee chiare: con Pierre-Emerick Aubameyang pronto a passare al Paris Saint-Germain quest'estate, i gialloneri avrebbero individuato in Patrick Schick il suo erede. Ecco perché sarebbe già pronta l'offerta da venticinque milioni di euro, pari all'intera clausola rescissoria del calciatore. Schick, tuttavia, non sarebbe ancora convinto al cento per cento di un trasferimento in Germania: la Sampdoria spera che alla fine il calciatore decida di restare in blucerchiato almeno per un'altra stagione, magari già "venduto" ad una big della Serie A. Ma l'unica intenzionata a fare un acquisto del genere potrebbe essere la Juventus. Ecco perché il Borussia Dortmund, alla fine, potrebbe davvero riuscire a "strappare" l'okay del calciatore.

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views