1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, ultime notizie: il Barcellona segue Muriel della Sampdoria

L’attaccante colombiano della Sampdoria è un uomo mercato e piace al Leicester e al Barcellona, pronto a sborsare i 28 milioni di clausola rescissoria.
A cura di Alessio Morra
1 CONDIVISIONI
Immagine

Negli ultimi mesi quasi tutte le principali squadre della Serie A hanno chiesto informazioni alla Sampdoria per Schick, ma anche per sLuis Muriel, autore di una splendida annata in cui ha effettuato finalmente un grande salto di qualità. Sull’attaccante colombiano, secondo quanto sostiene ‘El Espectador’, ci sarebbe adesso anche il Barcellona che lo avrebbe fatto seguire dal segretario tecnico Robert Fernandez nei giorni scorsi a Getafe dove si è giocata l’amichevole tra Camerun e Colombia, in cui i catalani speravano di seguire anche Davinson Sanchez e Yerry Mina del Palmeiras, che da settimane sembra molto vicino al Barcellona, che cerca pure una punta di qualità capace di giocare in ogni posizione del tridente e che possa far rifiatare Messi, Suarez e Neymar.

Il nuovo tecnico Valverde ha chiesto un rinforzo in attacco, due in difesa e uno a metà campo. Muriel sembra avere il profilo ideale per giocare con i blaugrana che sono favoritissimi, rispetto alle tante squadre italiane che hanno chiesto Muriel, perché i 28 milioni di euro della clausola rescissoria sono bazzecole. Il ventiseienne sudamericano è un obiettivo di mercato anche del Leicester, che vuole ringiovanire la propria squadra ma che non giocando la prossima stagione le coppe europee non ha una grande attrattiva.

La Sampdoria dopo aver praticamente ceduto Patrik Schick alla Juventus rischia dunque di perdere anche Muriel, che ha ricevuto una proposta concreta anche da parte della Lazio – il club del presidente Lotito pensa anche a Torreira. Ma il mercato naturalmente dei blucerchiati non sarà composto solo da cessioni. In difesa piace moltissimo il difensore del Cagliari Nicola Murru. Per averlo ai sardi sono offerti tre milioni di euro più l’intero cartellino del centrocampista Cigarini, quasi mai utilizzato da Giampaolo.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views