8 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, ultime notizie: Gignac, addio Marsiglia

Il giocatore è in scadenza di contratto, ma potrebbe non rinnovare con il club francese.
A cura di Giuseppe Cozzolino
8 CONDIVISIONI
Immagine

André-Pierre Gignac potrebbe lasciare il Marsiglia a fine stagione: l'attaccante francese, in scadenza di contratto, potrebbe restare affascinato dalla sirene straniere (in primis quelle inglesi), anche se pare che il motivo principale siano le riforme fiscali che la Francia sta varando, e che colpirebbero in particolar modo i calciatori. Ecco perché l'attaccante provenzale di Martigues potrebbe decidere di non rinnovare il proprio contratto con il club della Costa Azzurra. A confermare questa ipotesi, che sarebbe un duro colpo anche per le casse societarie, che verrebbero private di importanti entrate che ne deriverebbero da una cessione monetaria, è stato lo stesso presidente del sodalizio francese.

"Gignac ama il nostro club e la nostra città", ha spiegato Vincent Labrune, presidente del Marsiglia dal 2011, in un'intervista rilasciata a Le Journal de Dimanche, "stiamo parlando anche per un possibile rinnovo e noi vorremo tenerlo. Ma mi sembra pura utopia pensare che si abbasserà lo stipendio per rimanere con noi. Il suo agente ha ragione: con i cambiamenti fiscali in vigore in Francia è probabile che avrà offerte migliori". Un duro colpo da digerire per i tifosi del Marsiglia, che in questa stagione stanno vedendo la propria squadra volare in campionato, capolista con 25 punti in 11 giornate, a +4 dal Paris Saint-Germain dei super-campioni.

André-Pierre Gignac, classe 1985, è un attaccante che fa gola soprattutto ai club inglesi: cresciuto nel Lorient (con 54 presenze ed 11 reti), dopo un anno in prestito al Pau (8 reti in 18 partite) è esploso nel Tolosa (120 presenze e 42 reti), prima di approdare nel 2010 al Marsiglia. Con i marsigliesi ha marcato 64 reti in 159 presenze, vincendo due coppe di lega ed una Supercoppa di francese. Attuale capocannoniere della Ligue 1 con 10 reti, il giocatore ha marcato anche 4 reti in 17 presenze.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views