26 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, ultime notizie: Genoa, colpo Hiljemark

Le ultime di calciomercato raccontano del sorpasso del Genoa a Torino e Dinamo Kiev nella corsa per il centrocampista del Palermo.
A cura di Marco Beltrami
26 CONDIVISIONI
Immagine

Rischia seriamente di concludersi con un colpo di scena il mini-tormentone di mercato relativo al futuro di Oscar Hiljemark. Il centrocampista svedese in uscita dal Palermo, club che sta vivendo un momento molto difficile culminato nell’addio di Corini, potrebbe presto ufficializzare il suo trasferimento in un altro club del panorama calcistico italiano. Si tratta del Genoa, che con una mossa a sorpresa, ha sbaragliato alla concorrenza e sta per chiudere per il duttile classe 1994. E’ quanto riportato da Sky che ha raccontato di quello che è stato un vero e proprio affondo della dirigenza del club ligure che è dovuta correre ai ripari dopo l’infortunio del colpo di calciomercato invernale Cataldi.

Le pedine in mediana contate per mister Juric, e i tentennamenti di Hernanes nonostante un accordo già raggiunto da tempo con la Juventus, hanno spinto gli uomini mercato rossoblu a puntare su Hiljemark. Un’offerta concreta che ha trovato terreno fertile nella dirigenza del Palermo, più di quella di Dinamo Kiev prima e Torino poi.  Nei giorni scorsi infatti il giocatore era stato accostato con forza ai due club con due trattative però conclusosi con un nulla di fatto. Gli ucraini in particolare non avevano convinto appieno il giocatore, mentre i granata hanno tentennato essendo alle prese con altre piste di mercato.

La scheda tecnica di Hiljemark (foto Transfertmarkt)
La scheda tecnica di Hiljemark (foto Transfertmarkt)

Ecco allora che il Genoa ne ha subito approfittato strappando il si dell’ex Psv, in attesa di limare dettagli e formula del trasferimento con la società siciliana. Una nuova avventura alle porte dunque per un giocatore che approdato in Italia, nella quasi indifferenza collettiva è riuscito a sfoderare prestazioni importanti soprattutto nella scorsa stagione, pagando in quella in corso le difficoltà di tutta la squadra.

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views