17 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, ultime notizie: Fiorentina su Inler

I viola hanno messo nel mirino lo svizzero che potrebbe raccogliere l’eredità di Pizarro e Aquilani destinati a lasciare la Toscana.
A cura di Marco Beltrami
17 CONDIVISIONI
Immagine

Il suo nome è stato spesso e volentieri accostato ai giocatori in partenza in casa Napoli. Già nelle ultime sessioni di mercato Gokhan Inler sembrava essere destinato a lasciare il capoluogo partenopeo, con alcuni club turchi molto interessati alle sue prestazioni. Alla fine però lo svizzero ex Udinese è sempre rimasto alla corte di Benitez rivelandosi una pedina molto utile in ottica turnover. Nella prossima estate però la situazione sembra destinata a cambiare con il centrocampista che pur avendo un contratto in scadenza nel 2016, potrebbe lasciare Napoli. Su Inler infatti è piombata la Fiorentina che tra pochi mesi potrebbe essere costretta a rivoluzionare in parte il suo reparto centrale. L'età non più giovanissima di Pizarro, vicino alle 36 candeline, e la situazione di Aquilani che potrebbe non rinnovare ha fatto suonare il campanello d'allarme in casa viola. Ecco allora che la soluzione Inler potrebbe essere molto gradita alla Fiorentina, anche perchè il giocatore ha già una notevole esperienza nel campionato italiano e vuole riscattarsi dopo una stagione tra alti e bassi.

Dzemaili alternativa viola a Inler. Molto dipenderà anche da quello che accadrà sulle due panchine: sia Benitez che Montella potrebbero lasciare rispettivamente Napoli e Fiorentina e i due nuovi tecnici dovranno decidere se puntare o meno sul nazionale elvetico. L'alternativa per la Fiorentina potrebbe essere curiosamente un altro svizzero vecchia conoscenza del Napoli, ovvero Blerim Dzemaili che non ha collezionato molte presenze nel Galatasaray e gradirebbe un ritorno repentino in Italia. Ancora pochi mesi dunque e il destino dei due calciatori della rappresentativa di Petkovic conosceranno il loro destino che potrebbe essere tutto italiano.

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views