2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, ultime notizie: Fiorentina-Marin

Marin si presenta alla Fiorentina: “Indosserò la maglia numero 8 di Jovetic, lui mi ha dato il via libera”
A cura di Alberto Pucci
2 CONDIVISIONI
Immagine

Marko Marin indosserà la maglia numero 8, quella che ai tempi della Fiorentina era di Jovetic. E proprio il suo amico Jo Jo, che in Premier ha affrontato da avversario (l'uno al Chelsea, l'altro al City), gli ha concesso il benestare… "Era libero e ho chiesto a Stevan di poterlo prendere. Lui è sempre molto legato alla città e al club", ha commentato il neo acquisto dei toscani in conferenza stampa. Londra, Siviglia (prestito per una stagione, ha vinto l'Europa League) e adesso Firenze: l'avventura nel calcio europeo riparte in riva all'Arno. "Ho scelto la Fiorentina sia per il gioco che ha mostrato nelle ultime stagioni  – ha aggiunto Marin – sia per il progetto. So che Montella è un ottimo tecnico".

Marin alternativa a Cuadrado

Non si vive di solo Cuadrado in casa viola. Secondo le ultime notizie di calciomercato la Fiorentina del presidente Della Valle continua nel suo splendido progetto: rinforzarsi e confermarsi quarta (se non terza) forza del campionato. Un obiettivo condiviso da tutte le componenti della società, in primis da Vincenzo Montella che, ormai, coltiva poche speranze per la permanenza del forte colombiano. La vita continua, come insegna la storia dell'addio di Jovetic ed il primo colpo in casa viola porta il nome di Marko Marin. Centrocampista offensivo, classe '89, il giocatore tedesco (ma bosniaco di nascita) è rientrato al Chelsea dopo aver brillato nel Siviglia. Chiuso dai giocatori attualmente a disposizione di Josè Mourinho, Marin è ora pronto a vestire la maglia della Fiorentina nella quale è arrivato come alternativa a Cuadrado. Il ds viola Pradè, che ha lavorato sotto traccia per portarlo a Firenze, ha chiuso la trattativa come confermato da Sky Sport. Visite mediche e firma in calce al contratto avviano la sua nuova esperienza in maglia viola. Non si tratta di un acquisto definitivo: il costo del cartellino s'aggira intorno ai 5 milioni, ma in riva all'Arno sbarca con la formula del prestito con diritto di riscatto.

Le altre possibili operazioni. Aspettando Cuadrado, i viola hanno già messo le mani su Giacomo Bonaventura dell'Atalanta. Il talento marchigiano arriverà in caso di partenza di Cuadrado, anche se Giocondo Martorelli, il suo procuratore, ha già fatto capire che "Jack" potrebbe sbarcare a Firenze anche in caso di permanenza del colombiano. Il lavoro di Pradè, comunque, è appena cominciato e visti i risultati delle scorse stagioni c'è molta fiducia sull'operato del ds viola. Le altre piste portano a Catania, dove è tenuto costantemente sotto osservazione l'argentino Gino Peruzzi, a Reggio Emilia per il centrocampista Jasmin Kurtic e in Olanda per Jordie Clasie, giocatore del Feyenoord e della nazionale olandese.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views