2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, ultime notizie: Fabio Grosso a un passo dalla panchina del Bari

L’eroe dei Mondiali 2006, che da qualche anno guida la Primavera della Juventus, sta per firmare per il Bari.
A cura di Alessio Morra
2 CONDIVISIONI
Immagine

Fabio Grosso potrebbe diventare l’allenatore del Bari. L’ex terzino, eroe del Mondiale vinto dall’Italia nel 2006, a Milano incontrerà molto presto il direttore sportivo del club pugliese Sean Sogliano, che gli ha offerto un contratto biennale. L’accordo sembra molto vicino. Grosso, che da qualche stagione guida la Primavera della Juventus (con cui ha ottenuto risultati eccellenti), non era la prima scelta perché il Bari aveva puntato prima Baroni, De Zerbi e Bucchi, ma tutti loro hanno rifiutato. Il trentanovenne tecnico se accetterà guiderà per la prima volta una squadra di Serie B.

Se riusciranno a trovare l’accordo Sogliano e Grosso inizieranno rapidamente anche a discutere di calciomercato. Il ritiro pre-campionato del Bari è stato già prefissato, si terrà a Bedollo, in provincia di Trento, dal 12 al 29 luglio, e per l’inizio della preparazione il nuovo tecnico dei pugliesi, che raccoglierà l’eredità di Colantuono, cercherà di avere una squadra già abbastanza completa. Il portiere Micai è uno dei punti di forza, ma piace al Benevento e potrebbe decidere di andare in Serie A. Resteranno sicuramente Gori, Sabelli, Morleo, Tonucci, Basha, Greco, Martinho, Furlan, Raicevic e Brienza, fermo ai box per via di un infortunio al ginocchio. Mentre sono sul mercato Moras, Cassani e Romizi, tre calciatori che hanno reso al di sotto delle aspettative.

Il Bari, che ha già preso Furlan e Montini del Monopoli, cercherà di prelevare dalla Juventus un paio di giovani che ha richiesto espressamente Grosso e cioè il brasiliano Matheus Pereira e Rogerio Oliveira. Potrebbe tornare a vestire il biancorosso anche Macek, che è già stato al Bari nella seconda parte del campionato. Fabio Grosso vorrebbe anche Moise Kean, ma il procuratore dell’italo-ivoriano, Raiola, non vuole che il ragazzo vada a giocare in Serie B.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views