5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, ultime notizie: Di Maria al Psg, accordo e firma

Le ultimissime di calciomercato rivelano che il “fideo” ha già effettuato le visite mediche a Doha e firmato il contratto che lo lega ai francesi fino al 2019.
A cura di Marco Beltrami
5 CONDIVISIONI
Immagine

Le ultimissime di calciomercato arrivano da Parigi e confermano il trasferimento di Angel Di Maria alla corte di Blanc. L'esterno offensivo argentino è finalmente diventato una nuova stella del Paris Saint Germain, che nelle scorse settimane è stato liberato dai vincoli del fair play finanziario. "Ha firmato fino al 2019", si legge nell'annuncio pubblicato dal club transalpino sul proprio account di Twitter. Secondo i tabloid inglesi il Manchester United e il club della Tour Eiffel hanno trovato l'accordo totale per il trasferimento del "fideo" che approderà in Ligue 1 per 63 milioni di euro. Una cifra che ne farà il calciatore complessivamente più pagato della storia. L'ex di Benfica e Real Madrid ha effettuato le visite mediche a Doha, messo la firma in calce al contratto e dato così il via libera all'ufficialità.

Invano allo United aspettavano l'arrivo dell'argentino nel ritiro per la tournée statunitense, e infatti al giocatore è stata comminata una multa pesantissima di circa mezzo milione di euro. Si conclude così uno dei tormentoni più caldi di questo avvio di mercato. Di Maria era arrivato allo United nella scorsa stagione per quasi 90 milioni di euro, diventando così il quinto acquisto più costoso della storia dei Red Devils.  All'Old Trafford però Di Maria non è mai riuscito ad ambientarsi, complice anche un rapporto tutt'altro che idilliaco con il manager olandese. Quest'ultimo potrebbe reinvestire immediatamente sul mercato i soldi provenienti dalla cessione di Di Maria. Il nome più gettonato per raccogliere l'eredità dell'esterno offensivo è quello dello spagnolo del Barcellona Pedro, anche se il vero sogno di Van Gaal è Gareth Bale. Per lui lo United potrebbe anche investire una cifra record, anche se l'ostacolo è la volontà delle merengues di non privarsi del gallese.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views