12 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, ultime notizie. Dg Zenit: “Witsel via solo per 100 milioni”

Le ultimissime di calciomercato arrivano dalla Russia e chiudono ad un approdo del centrocampista belga in uno dei top club della Serie A.
A cura di Marco Beltrami
12 CONDIVISIONI
Immagine

Le ultimissime di calciomercato arrivano direttamente dalla Russia e non portano buone notizie ai club italiani. Milan e Juventus potrebbero presto dire addio a quello che è stato uno degli obiettivi in questa sessione di trattative che ha già riservato non poche sorprese. Ormai da settimane Axel Witsel viene accostato ai club della Serie A. In primis sul centrocampista belga è piombata la Juventus, a caccia di un centrocampista di caratura internazionale in caso di addio di Paul Pogba. Una situazione che non si è verificata con l'ex Benfica dunque che si è allontanato dai bianconeri, finendo nel mirino del Milan. A provare a fare il punto sulla situazione del mediano, che aveva già fatto intendere di voler lasciare lo Zenit è stato Francesco Lingenti, l'intermediario di mercato incaricato dal club russo di trattare l'approdo del giocatore ex Benfica in Serie A.

Queste le sue parole a Goal.com: "Il suo possibile approdo a Torino si sarebbe potuto concretizzare con un'eventuale partenza di Paul Pogba. Con la cessione del francese, infatti, molto probabilmente staremmo a parlare di un nuovo giocatore bianconero. Attualmente, con il trasferimento di Arturo Vidal al Bayern Monaco, la vicenda s'è un po' complicata. E' un discorso collegato anche al trequartista. La Juventus potrebbe tornare alla carica se dovesse acquistare un “10” che non costi una cifra superiore ai 20 milioni. Con un esborso simile, giustappunto, i piemontesi potrebbero avere le risorse necessarie per poter prendere il belga. C'era un'intesa di massima con i bianconeri".  Se l'agente del calciatore ha poi in parte corretto il tiro delle dichiarazioni di Lingenti, aprendo ad una cessione al Milan a chiudere ogni spiraglio ci ha pensato il direttore generale dello Zenit Maxim Mitrofanov che alla stampa russa ITAR-TASS ha dichiarato: "In questo momento è da escludere una partenza di Witsel. Se un club ci presenta un'offerta da 100 milioni però lo lasceremo andare". Una cifra pazzesca che equivale ad una chiusura netta alla possibilità di un addio del nazionale belga che a questo punto difficilmente approderà in Serie A.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views