196 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, ultime notizie: derby Milan-Inter per Pavoletti

L’attaccante del Genoa nel mirino di rossoneri e nerazzurri, ma anche la Fiorentina sogna il colpaccio.
A cura di Giuseppe Cozzolino
196 CONDIVISIONI
Immagine

Milan ed Inter si preparano ad un nuovo derby, ma stavolta di calciomercato: le due formazioni milanesi hanno infatti messo gli occhi su Leonardo Pavoletti, attaccante del Genoa che sta attraversando un magico momento di forma. Arrivato a gennaio scorso dal Sassuolo, l'attaccante livornese aveva subito fatto vedere di che pasta era fatto, siglando 6 reti in 10 gare, con la media di un gol ogni 92 minuti. Ma quest'anno ha già fatto di meglio: 16 presenze e 10 reti, cinque delle quali nelle ultime tre gare, con due doppiette a Sampdoria e Palermo.

L'attaccante livornese inizia a far parlare di se anche altrove: e si pensa anche alla possibilità di una convocazione in Nazionale, vista anche la penuria di attaccati di ruolo nella selezione azzurra. Il buon rendimento lo ha fatto entrare dunque nel mirino di Milan ed Inter, ma anche della Fiorentina: tutte formazioni che proveranno a fine stagione a strapparlo al Genoa, che dopo sei mesi di prestito lo ha riscattato dal Sassuolo facendogli firmare un contratto fino al 30 giugno 2019.

Stando alle indiscrezioni raccolte da diversi quotidiani, tra cui la Gazzetta dello Sport, il Milan avrebbe voluto prenderlo già nella corrente sessione invernale di calciomercato, a patto però che si fosse riusciti a piazzare Luiz Adriano: ma il brasiliano, ad un passo dallo Jiangsu Suning, è rimasto a Milano, "privando" così le casse rossonere dei quindici milioni che avrebbe incassato dalla sua cessione al club cinese. E così quella di Pavoletti è rimasta solo un'idea, seppur da riproporre a fine stagione.

In casa Inter, invece, tiene banco il futuro di Icardi: ma la squadra nerazzurra, soprattutto, dovrà capire come programmare la prossima stagione. Molto dipenderà dall'ingresso o meno in Champions League: restare fuori potrebbe portare ad un nuovo "ribaltone", sia nella squadra che nello staff tecnico, sebbene per adesso Roberto Mancini resti intoccabile. Anche la Fiorentina però segue con interesse il calciatore livornese: ma per tutte e tre le squadre lo "spauracchio" resta il prezzo fissato da Preziosi. Il patron del Grifone vorrebbe, pare, circa 20-25 milioni di euro per Pavoletti: cifra sicuramente enorme e probabilmente non veritiera. Ma solo il fatto di ritenerla plausibile dimostra come il calciatore livornese stia guadagnando sempre più consensi dagli addetti ai lavori.

196 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views