49 CONDIVISIONI

Calciomercato, ultime notizie: “Datemi Mario”, Balotelli all’Inter per i tabloid

I giornali inglesi rilanciano le ultime notizie di calciomercato: Mancini avrebbe chiesto il ritorno di Balotelli a Milano. Il tecnico: “Sono un suo tifoso, gli voglio bene e la mia speranza è di vederlo felice e che riesca a fare in campo quello che sa fare”. Nello scambio con il Liverpool – per ora solo come prestito – Guarin potrebbe finire ai reds fino al termine della stagione.
A cura di Maurizio De Santis
49 CONDIVISIONI
Immagine

"Datemi Mario". Mario è Balotelli e, secondo i tabloid, a volerlo (di nuovo) con sé è Roberto Mancini che ha allenato l'ex milanista ai tempi del Manchester City. Quelli del ‘perché sempre a me?', della t-shirt mostrata dal calciatore dopo un gol, dell'odi et amo con il tecnico italiano, dei fuochi d'artificio fatti in casa e non in campo, dell'addio all'Inghilterra per tornare in Italia e poi fare i bagagli dopo nemmeno un anno per rimetterci piede ma nel Merseyside. Lì, ormai, sono stufi di lui. Vendono magliette griffate col suo nome e tanto basta, per il resto i tifosi della Kop – come anche il manager Rodgers – farebbero volentieri a meno del ‘fenomeno' italiano costato 20 milioni di euro e un ingaggio di ben 6 a stagione per non segnare e giocare male… E allora, Oltremanica, lasciano che rimbalzino in Italia, fino a Milano, le voci di un possibile sbarco (l'ennesimo ma questa volta sulla sponda opposta) di Balotelli perché riabbracci il suo mentore. Super Mario, Icardi, Osvaldo e Palacio… uno è di troppo ma che attacco micidiale avrebbe l'Inter se gli ingranaggi girassero alla perfezione! Un attacco da Champions, quella che i nerazzurri adesso vedono solo da lontano. Il percorso, interrotto con Mazzarri, è ricominciato con il ‘Mancio' che chiede tempo, pazienza e giovani da inserire in una rosa da costruire.

Mancini ‘accarezza' l'ex attaccante del Milan. Nella conferenza stampa di vigilia della sfida con il Chievo il tecnico nerazzurro affronta anche l'argomento Balotelli, commentano così le voci che arrivano dalla Premier League: "Ci siamo sentiti l'ultima volta circa due anni fa – ha ammesso -. Io sono un suo tifoso, gli voglio bene e la mia speranza è di vederlo felice e che riesca a fare in campo quello che sa fare, lasciando da parte tutto quello che non conta".

Addio Vidic et similia, l'Italia e l'Inter nello specifico non meritano l'appellativo di ‘cimitero degli elefanti'. Meglio puntare su calciatori come Nastasic (pure lui indicato dal tecnico come rinforzo giusto per la difesa) e, dovesse concretizzarsi lo scambio, su quel Balotelli che fa tristezza a vederlo sprecare tanto talento. Forte fisicamente, potente, tecnicamente dotato… ma discontinuo. Magari, il ‘Mancio' riesce a fargli mettere la testa a posto. In Inghilterra sono convinti che sia così… anche solo per liberarsene. Mario a Milano e Guarin a Liverpool: si completerebbe così l'affare sull'asse con Liverpool, un prestito alla pari fino al termine della stagione poi a giugno si vederà come incastonare reciproche convenienze, conti da pagare e stipendi da limare. "Datemi Mario", dicono i giornali inglesi, perché forze in una ‘pazza Inter, amala' val bene un Balotelli altrettanto ‘pazzo e da amare'così com'è.

49 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views