12 CONDIVISIONI

Calciomercato, ultime notizie dal Sudamerica: Inter su Alario

Ventitre anni, indossa la maglia numero 13 e nella scorsa edizione della Copa Libertadores ha trascinato il River alla vittoria. In Argentina rilanciano: i nerazzurri potrebbero pagare la clausola risolutiva di 13 milioni per portarlo a Milano. Zanetti: “Un giocatore come lui può far bene in Italia”
A cura di Maurizio De Santis
12 CONDIVISIONI

Lucas Alario, 23 anni, attaccante argentino del River Plate. Dal Sudamerica fanno sapere che piace – e anche tanto – all'Inter che ha acceso i riflettori sul ragazzo duttile abbastanza da vestire i panni della prima o della seconda punta, fino a disimpegnarsi anche nel ruolo di ala sinistra. Le parole del suo agente, Pedro Aldave (lo stesso di Ansaldi, già in nerazzurro ndr) confermano l'interesse che arriva dall'Italia per il suo assistito.  "Ci sono moltissimi club interessati a Lucas e l’Inter è uno di questi, è molto tempo che lo seguono – ha ammesso nel corso della trasmissione ‘La Primera del Sol' -. Nel caso di Lucas, però, il mercato italiano e l’Inter, se tutto dovesse andare per il meglio, sarebbe un buon approdo sia dal punto di vista economico che sportivo". 

Immagine

La stampa argentina va oltre e arriva ad azzardare anche la disponibilità da parte dell'Inter sarebbe a pagare la clausola risolutiva da 15 milioni di dollari, circa 13 milioni di euro, perché il calciatore lasci il River Plate e s'imbarchi verso l'Italia nel solco degli argentini come Zanetti che hanno trovato alla Pinetina una seconda casa.

La scheda di Alario (Transfermarkt)
La scheda di Alario (Transfermarkt)

A parlare di Alario è stato lo stesso vice presidente dell'Inter, Javier Zanetti: in un'intervista a Sportweek ha confermato il parere favorevole nei confronti del giovane attaccante del River: "Se devo indicare un giocatore che potrebbe fare bene in Italia, direi Lucas Alario – ha ammesso l'ex calciatore -. E' un centravanti che ha già dimostrato di saper far gol nei momenti importanti, nelle gare decisive". Proprio così, tant'è che nel 2015 furono le sue reti a consegnare la Copa Libertadores a ‘los millonarios': un gol nella seminale con il Club Guaranì e un altro nella finale di ritorno contro il Tigres.

La carriera. Cuatro Bocas e San Lorenzo di Tostado le squadre che lo hanno visto all'opera fino al 2011, dopo una parentesi nell’Arsenal di Sarandì, quando passa al Colon di Santa Fe (6 gol in 43 partite). Il numero di maglia? La 13, che finora gli ha portato fortuna.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views