250 CONDIVISIONI

Calciomercato, ultime notizie: dal Brasile, Pato alla Fiorentina

L’emergenza infortuni ha decimato l’attacco della Fiorentina, i viola pensano a Pato come rinforzo. Può arrivare a gennaio con la formula del prestito.
A cura di Maurizio De Santis
250 CONDIVISIONI
Immagine

Alexandre Pato alla Fiorentina, i media brasiliani ne sono certi. A gennaio l'ex milanista dirà addio al San Paolo dopo aver giocato 30 partite e segnato 12 gol. Tornato in Brasile due anni fa, il ‘papero' ha vestito prima la maglia del Corinthians, con cui ha segnato 16 gol in 63 partite, e poi (da febbraio scorso) quella del club paulista (contratto biennale). Quela che sembrava una pazza idea di mercato va prendendo corpo con l'avvicinarsi della riapertura della sessione invernale di mercato e scaturisce dalla maledizione infortuni che ha colpito i viola già nella scorsa stagione. Un incantesimo che ha attanagliato la formazione di Montella anche in questo campionato: Rossi ancora ko fino a febbraio 2015, Gomez fermato da un problema muscolare poi rientrato ma ancora non del tutto al top della condizione. Uno stillicidio che sottrae forze ed energie ai viola partiti con la zavorra in A e aggrappati a due pedine – Bernardeschi e Babacar – che avrebbero dovuto fare da rincalzo. Già avrebbero… perché chiamati a turare la falla sono caduti sia l'uno (grave infortunio al malleolo, stagione praticamente finita) sia l'altro (noie muscolari, stop più lieve) E allora il club – come sottolineato dal quotidiano La Nazione – è pronto a tornare sul mercato a gennaio per piazzare il colpo necessario a turare la falla apertasi in rosa. Niente follie ma un'operazione ponderata tenendo conto del rapporto qualità/prezzo, del profilo del calciatore che dev'essere pronto subito per il campionato italiano, dell'urgenza dettata dalla situazione (soprattutto se la maledizione dovesse durare…).

C'è un atleta che fa al caso dei toscani e risponde a un certo tipo di caratteristiche, si chiama Alexandre Pato ed è una ‘vecchia' conoscenza della nostra Serie A. Il ‘papero' del Milan, che di recente ha attaccato l'ex club per il trattamento ricevuto per la cura dei suoi infortuni, sembra pronto per una nuova avventura in Italia. Già nell'estate scorsa il suo nome era stato accostato ad alcune società (Juventus, Napoli, Inter pure s'erano interessate a lui) ma a gennaio – con la riapertura della sessione di mercato – lo scenario può cambiare. L'ex rossonero a Firenze può arrivare con la formula del prestito fino a giugno e ingaggio da corrispondere con il contributo del club sudamericano. Una nuova scommessa per se stesso e per la Fiorentina.

250 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views