2 CONDIVISIONI

Calciomercato, ultime notizie: Cech verso l’Arsenal

Contratto faraonico per l’estremo difensore che potrebbe diventare il portiere più pagato della storia dei Gunners. Sky Sports rilancia: trasferimento per 14 milioni di euro, 5 al calciatore, entro la prossima settimana visite mediche e firma.
A cura di Marco Beltrami
2 CONDIVISIONI
Immagine

Oltre a quello dei tecnici, e degli attaccanti, il calciomercato estivo potrebbe regalare anche un vero e proprio valzer di portieri. Occhi puntati soprattutto sulla Premier League che potrebbe registrare due super trasferimenti di estremi difensori. Il primo potrebbe essere David De Gea che il Real Madrid, sta per prelevare a suon di milioni dallo United, per farne il nuovo Iker Casillas. Il secondo invece è l'esperto Petr Cech, che sembra davvero essere arrivato al capolinea della sua lunga e vincente avventura al Chelsea. Secondo Sky Sports, infatti, entro la settimana prossima ci saranno le visite mediche rituali e la firma. Cech infatti vuole giocare da titolare, soprattutto in quella che è la fase più matura della sua carriera. I Gunners sono pronti a mettere sul piatto una cifra vicina ai 14 milioni di euro per uno stipendio di più di 5 milioni euro all'anno, con il particolare di 130mila euro a settimana. Per i Blues di Abramovich è un vero affare: incasseranno una cifra addirittura più alta dei 13 milioni spesi 11 anni fa per acquistarlo dal Rennes.

Numeri importanti che farebbero di Cech il portiere più pagato della storia dell'Arsenal come confermato dai tabloid d'oltremanica. Ora resta da convincere solo José Mourinho che non voleva privarsi di un calciatore comunque importante per lo spogliatoio, soprattutto per girarlo ad una diretta concorrente, per giunta allenata dal "nemico numero 1" Wenger. La sensazione però è che l'affare andrà in porto, con l'Arsenal che si sta già muovendo per la cessione, dopo una sola stagione, di Ospina. Il sudamericano sembra destinato a difendere i pali dei turchi del Fenerbahce, con un accordo vicino ai 6 milioni di euro. Il valzer di portieri dunque sta per iniziare e potrebbe contribuire a cambiare gli equilibri del Vecchio Continente.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views