1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, ultime notizie: Boateng verso il Galatasaray

Il Milan incassa un altro no: anche il ghanese finirà altrove, dopo la rottura con lo Schalke 04.
A cura di Giuseppe Cozzolino
1 CONDIVISIONI
Immagine

Il Milan è ad un passo dall'incassare un altro "no, grazie": dopo quelli di Ancelotti, Ibrahimovic, Jackson Martinez ed Arda Turan, adesso è il turno di Kevin-Prince Boateng rifiutare la maglia rossonera. Il ghanese, in rotta con lo Schalke 04, starebbe infatti per firmare con il Galatasaray, club turco che già da diverso tempo era sulle tracce del "Boa" e che nelle ultime settimane ha accelerato le trattative per portarlo ad Istanbul: nelle prossime ore è previsto l'incontro risolutivo tra l'entourage del calciatore ed emissari del club turco per chiudere la trattativa, come riporta Sky Sport.

L'affare si sarebbe concretizzato grazie all'intervento di Wesley Sneijder, grande amico di Kevin-Prince Boateng, che proprio del Galatasaray è uno degli idoli indiscussi. Bisognerà, tuttavia, trovare un accordo che soddisfi lo Schalke 04 che, pur avendo messo di fatto il calciatore in vendita, non vuole svenderlo a prezzo contenuto, ed anzi vuole monetizzare il più possibile la sua cessione: messo fuori rosa lo scorso maggio assieme a Sydney Sam, il ghanese ha chiesto ed ottenuto di non prendere più parte agli allenamenti assieme al resto della squadra.

Ma mentre per Sam si è arrivati ad una soluzione (ripresa degli allenamenti e cessione all'Hertha di Berlino per 2,5 milioni di euro), per Boateng si era arrivati ai ferri corti: era stata mal digerita la decisione del calciatore di "offrirsi" alle altre squadre, tanto che un dirigente della società (rimasto anonimo) aveva dichiarato alla Bild che piuttosto che svincolarlo a parametro zero lo avrebbero lasciato in tribuna per l'intera prossima stagione. Il contratto del ghanese scade infatti al 30 giugno 2016 e, dopo la recente rottura, non verrà rinnovato: meglio dunque per entrambi trovare una soluzione che permetta di poter iniziare la prossima stagione nel migliore dei modi.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views