20 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Neymar al Psg, la trattativa più costosa di sempre

Calciomercato, ultime notizie: Barça, assalto all’Atletico per Griezmann per il dopo Neymar

In caso di partenza di Neymar, destinazione Psg, il Barça potrebbe tentare l’assalto al francese che ha una clausola rescissoria di 100 milioni. Quest’ultimo dopo il no allo United potrebbe essere tentato dalla prospettiva di un approdo al fianco di Messi e Suarez.
A cura di Marco Beltrami
20 CONDIVISIONI

222 milioni cash, e Neymar sarà del Paris Saint Germain. Il presidente del Barcellona Bartomeu è stato perentorio a proposito di quella che è la trattativa di mercato più "pazza" della storia. Se i francesi dovessero versare ai catalani l'intera cifra della clausola rescissoria, il brasiliano sarà libero di andar via per una affare complessivo da più di 500 milioni di euro. A quel punto però la società blaugrana, si muoverà in maniera decisa sul fronte degli acquisti con lo stesso Bartomeu che ha tranquillizzato i tifosi sull'arrivo di un nuovo big per l'attacco di Valverde. Oltre ai soliti nomi dei giorni scorsi, ovvero Dybala e Coutinho la novità è rappresentata da Antoine Griezmann.

Barcellona, Griezmann possibile sostituto di Neymar

Nei giorni scorsi i nomi più caldi dei possibili candidati a raccogliere l'eredità di Neymar al Barça, in caso di trasferimento del brasiliano al Psg sono stati quelli di Dybala e Coutinho. Secondo quanto riportato da Marca nelle ultime ore, soprattutto dopo le indiscrezioni relative ad un possibile annuncio dell'addio da parte di O'Ney, i catalani avrebbero messo nel mirino Antoine Griezmann, stella dell'Atletico Madrid e prospetto interessante alla luce della sua crescita nelle ultime stagioni, e della sua esperienza nella Liga. Rispetto al brasiliano, il francese è più punta ma potrebbe inserirsi comunque facilmente in un tridente con Messi e Suarez.

Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Griezmann vale 100 milioni di euro

Per strappare Griezmann all'Atletico Madrid, al Barcellona basterà pagare la clausola rescissoria di 100 milioni di euro. Una somma assolutamente alla portata dei catalani che sfrutterebbero così poco meno della metà dell'eventuale tesoretto di mercato proveniente dalla cessione di Neymar, per piazzare un bel colpo di mercato.

Le Petit Diable può essere ceduto dall'Atletico nonostante il blocco del mercato

Il blocco del mercato dell'Atletico Madrid potrebbe rivelarsi un alleato per il Barcellona. In caso di assalto, i catalani potrebbero versare "solo" i 100 milioni della clausola con i "colchoneros" che dunque non potrebbero allestire alcuna trattativa, ma solo lasciar partire la loro stella.

La crescita di Griezmann dalla Real Sociedad all'Atletico Madrid

Il classe 1991 è cresciuto nelle Giovanili della Real Sociedad. La società basca ha avuto un ruolo fondamentale nella sua vita, con i dirigenti che hanno convinto la famiglia, a far vivere in Spagna il giovane Antoine per poter crescere nel mondo del calcio. Con i biancazzurri ha esordito nella Liga, segnando 46 gol in 180 presenze. Nel 2014 è arrivata la chiamata dell’Atletico che ha pagato per lui i 30 milioni della clausola alla Real. Il suo valore è aumentato in maniera esponenziale a suon di gol: la clausola nell’ultimo contratto è lievitata fino a 100 milioni di euro.

Quanto guadagna Griezmann e quanto potrebbe incassare dal Barcellona

All'inizio della sua avventura all'Atletico, il nazionale francese guadagnava 4.5 milioni di euro a stagione. Nella scorsa estate però è arrivato il rinnovo che gli ha permesso di incassare altri 2 milioni, arrivando a 6.5 netti. Solo pochi mesi fa, ha prolungato fino al 2022 (di un'altra stagione), con un ritocco dello stipendio, che ora potrebbe raggiungere gli 8 milioni. Il Barça potrebbe mettere sul piatto per lui, uno stipendio superiore ai 9 milioni, pari dunque a quello del partente Neymar.

No allo United, sì al Barcellona. Griezmann ci pensa

L'attaccante francese in questo avvio di mercato è stato accostato con forza al Manchester United. Mourinho voleva a tutti i costi il francese che però ha detto no per rispetto ai Colchoneros: non voleva lasciare la squadra che non avrebbe potuto sostituirlo sul mercato, causa blocco imposto dalla Fifa. Una situazione che ha comportato la rottura tra il giocatore e il suo agente. Qualcosa però potrebbe cambiare in caso di offerta del Barcellona: difficile dire no ad un club che gli permetterebbe di giocare al fianco di Messi.

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views