26 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, ultime notizie. Agente di Perisic: “Gli piacerebbe giocare a Napoli”

Tonci Martic, procuratore di Perisic, riapre la pista di mercato tra il Napoli e l’esterno croato che Benitez aveva messo in cima alle preferenze per la composizione della rosa.
A cura di Maurizio De Santis
26 CONDIVISIONI
Immagine

"Sì, a Perisic piacerebbe giocare nel Napoli". A parlare così è l'agente dell'esterno croato che gioca nel Wolfsburg. Ai microfoni di Radio Kiss Kiss Tonci Martic lancia un sassolino nello stagno: la vigilia della partita di ritorno di Europa League contro i partenopei può essere l'occasione per riallacciare vecchi contatti, lasciare che una pista caduta nell'estate scorsa – complice la mancata qualificazione alla fase a gironi di Champions – riprenda piede. Ventisei anni, fisico imponente (è alto 187 cm), Perisic è un'ala sinistra che sa adattarsi all'occorrenza nel ruolo di trequartista oppure sulla corsia opposta. Benitez non ha mai nascosto la sua predilezione per il calciatore, lo aveva inserito nella lista di mercato che aveva predisposto per la campagna acquisti. Lo ha confermato anche durante la conferenza stampa della settimana scorsa alla vigilia della gara in Sassonia: "Avremmo voluto prenderlo ma non è stato possibile", disse allora e chissà adesso non sia la volta buona.

"Giovedì sarò al San Paolo, parlerò con Bigon per fissare un appuntamento così da capire quali sono le necessità del Napoli – ha aggiunto Martic -. Però va detto che Perisic ha ancora due anni di contratto col Wolfsburg (fino al 2017, ndr)". Se son rose fioriranno… In bella evidenza al Mondiale in Brasile Perisic ha una quotazione di mercato cresciuta in maniera esponenziale negli ultimi anni. Gioca nel Wolfsburg, in Bundesliga (38 presenze, 11 gol nella stagione 2013/2013 mentre quest'anno è fermo a 3 in 18 gare giocate) ed è reduce da un'annata poco fortunata: una frattura della spalla gli ha sottratto l'inizio di stagione tra agosto e settembre, mentre tra febbraio e marzo è stato fermo per problemi muscolari. Hajduk Spalato, i francesi del Sochaux, i belgi del Roeselare e del Bruge, Borussia Dortmund e adesso i ‘verdi' di Germania: sono le maglie indossate dal 2006 a oggi. Quella della nazionale maggiore, invece, la indossa dal 2011 (31 presenze, 4 gol).

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views