314 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, ultime notizie: accordo Chelsea-Cuadrado

Il club ha un accordo di massima con il giocatore, anche se resta da superare lo scoglio della clausola rescissoria su cui la Fiorentina è inamovibile.
A cura di Marco Beltrami
314 CONDIVISIONI
Immagine

Sarà una settimana molto calda sull’asse di calciomercato Londra-Firenze. Nonostante le parole di Mourinho che ha dribblato le domande sull’argomento, Cuadrado è molto vicino al Chelsea. Il club londinese su precise indicazioni del manager portoghese ha intenzione di aumentare in maniera decisa il pressing per l’esterno offensivo colombiano. Secondo quanto riportato da Skysports, Alessandro Lucci, agente di Cuadrado avrebbe incontrato i vertici del Chelsea, raggiungendo un accordo di massima per l’approdo del suo assistito in Blues. L’operazione però non è assolutamente conclusa, visto che ora il club londinese deve strappare il sì della Fiorentina. La proposta di acquisto inglese si è arenata sui 28 milioni di euro, una cifra comunque inferiore ai 35 milioni della clausola rescissoria di Cuadrado. Se l’offerta dovesse pareggiare la clausola per la dirigenza toscana ci sarebbe poco da fare, con il colombiano che potrebbe cambiare maglia e volare oltremanica.

Guerini apre ad una cessione di Cuadrado

A tal proposito sono emblematiche le dichiarazioni sull’affare Cuadrado di Vincenzo Guerini. Il club manager della Fiorentina ai microfoni di Sky ha fatto il punto della situazione, in maniera cristallina: "Il rischio di perdere il giocatore c'è ma noi come società siamo preparati a ogni eventualità. Non c'è niente però, il giocatore ha rinnovato ed è felice qui, inoltre c'è una clausola molto pesante. Siamo preparati ad una eventuale sostituzione, se qualcuno pagasse la clausola". Nei prossimi giorni dunque le parti si aggiorneranno e il Chelsea tornerà dunque all'assalto e non è escluso un aumento della posta in palio che impedirebbe alla Fiorentina di opporsi. Il giocatore dal canto suo sarebbe intrigato dalla possibilità di approdare in uno dei top club d'Europa che gli permetterebbe di lottare per obiettivi prestigiosi confrontandosi con un'altra esperienza professionale.

314 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views