In modo rapidissimo si sta per chiudere la trattativa che porterà Leonardo Bonucci al Milan. Il trentenne difensore lascerà la Juventus dopo sette stagioni. Il giocatore pare che sia già in procinto di arrivare nella sede rossonera, dove firmerà un contratto da sei milioni netti per quattro stagioni. Un indizio, che conferma la chiusura della trattativa, arriva dal profilo Instagram del giocatore che ha tolto ogni riferimento alla Juventus, che perde senza dubbio uno dei suoi migliori giocatori.

La trattativa è nata poche ore fa e sembra davvero già vicinissima alla conclusione. Venerdì mattina infatti dovrebbe esserci già la firma di Bonucci, che dopo aver effettuato i test medici con la Juventus in mattinata, viaggerà alla volta di Milano, dove metterà tutto nero su bianco. Il giocatore, che in questo modo rinuncia alla possibilità di giocare la Champions League, vuole cambiare aria e va a rinforzare una squadra che è stata fin qui nettamente la regina del calciomercato.

Quello di Bonucci sarà il nono colpo di Fassone e Mirabelli, che sono vicini anche all'acquisto di Lucas Biglia. Adesso bisogna capire solo quanti soldi incasserà la Juventus che pretende 40 milioni di euro, mentre il Milan ne offre al massimo 35. Nella trattativa Marotta non vuole inserire contropartite tecniche, quindi è improbabile che Romagnoli o De Sciglio passino adesso in bianconero. Difficilmente il giocatore potrà seguire la squadra in Cina, dove i ragazzi di Montella disputeranno due amichevoli contro Borussia e Bayern.