1 CONDIVISIONI

Calciomercato, ultime news: Valdifiori nel mirino della Fiorentina

La Fiorentina sorpassa Milan e Napoli nella corsa al centrocampista dell’Empoli. I viola hanno offerto all’Empoli 4 milioni e l’intero cartellino di Vecino.
A cura di Alessio Morra
1 CONDIVISIONI
Immagine

La Fiorentina sta vivendo un periodo stranissimo. Perché la squadra di Montella dopo aver infilato una serie di tredici risultati utili consecutivi tra campionato e coppe è entrata in una sorta di buco nero e ha dato addio al sogno della Coppa Italia e con ogni probabilità anche al terzo posto, adesso distante otto punti. Montella cercherà di salvare la stagione avanzando il più possibile in Europa League, dove tra pochi giorni sfiderà nell’andata dei quarti la Dinamo Kiev. Pradé intanto lavora alacremente sulla squadra della prossima stagione. L’obiettivo numero uno pare essere Mirko Valdifiori.

Il centrocampista dell’Empoli da mesi è un uomo mercato, quest’anno il ventottenne sta sbalordendo tutti – grandi prestazioni, grande visione di gioco e tanti assist. Su Valdifiori tanto si sono tuffate il Milan e il Napoli. I rossoneri avevano pensato a lui, mentre i partenopei cercano un regista dai piedi buoni e pare che il presidente De Laurentiis abbia chiamato personalmente il numero toscano Corsi per trattare il giocatore. Ma a sorpresa la Fiorentina ha messo la freccia e parrebbe in pole position per Valdifiori. Pradé pensa a un’offerta di circa 4 milioni di euro e al cartellino intero dell’uruguaiano Vecino, già in forza all’Empoli. Adesso bisogna vedere se il calciatore accetterà la destinazione, perché Milan e Napoli di sicuro non molleranno. Alla Fiorentina Valdifiori di fatto prenderebbe il posto del cileno Pizarro, vicino al rinnovo di contratto ma che ha già trentasei anni e dunque non potrà essere sempre titolare.

Valdifiori ha avuto una carriera particolarissima. Perché solo a ventotto anni ha esordito in Serie A, dopo un lungo peregrinare in categorie minori, ha giocato con Pavia, Legnano e da qualche anno milita nell’Empoli. Quest’anno ha giocato così bene che Conte ha deciso di convocarlo in nazionale, contro l’Inghilterra ha vestito per la prima volta la maglia azzurra.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views